Passa ai contenuti principali

‘Le Avventure di Ser Galileo’: la narrativa per l’infanzia a Galatina

Domenica 17 febbraio 2019, alle ore 17:30, presso la Libreria “Il Cantastorie” di Galatina, si svolgerà la presentazione del libro “Le Avventure di Ser Galileo”, opera di narrativa per l’infanzia a cura di Antonella Miccoli ed edita da Sogni di Carta. L’evento è aperto a titolo gratuito a tutti; animazione e giochi per bambini animeranno la serata.


“Le Avventure di Ser Galileo” è una raccolta di episodi che ha per protagonista uno scienziato geniale, ma svampito, che vive con lo stupore di un fanciullo le sue mirabolanti esperienze alla scoperta del mondo… e dello spazio.

L’opera è nata all’interno della scuola per l’infanzia: l’autrice, Antonella Miccoli, è insegnante presso la scuola ‘Tommaso Fiore’ di Surbo; i suoi piccoli studenti sono stati i primi a scoprire il personaggio di Ser Galileo, ideato per gioco, con l’intento di insegnare ed educare attraverso il racconto e il divertimento.

Nel corso dell’appuntamento, i bambini presenti saranno intrattenuti con una serie di svaghi; durante il momento “Divertiamoci insieme giocando”, saranno invitati a partecipare ai ‘Giochi di Ser Galileo’, cui seguirà una golosa merenda offerta dagli organizzatori.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.