Passa ai contenuti principali

“Il gioco è di tutti, un calcio all’indifferenza”

Il gioco è di tutti, un calcio all’indifferenza” è questo il tema di un incontro in programma domani, giovedì 21 febbraio, a partire dalle ore 18, presso il Palazzo del Principe, a Muro Leccese.

Promosso dal Comune di Muro Leccese, in collaborazione con l’U.S. Lecce, e con il patrocinio di Provincia di Lecce ed Unicef Lecce, l’iniziativa intende sensibilizzare sulla tematica del diritto al gioco e allo sport, conformemente a quanto statuito nella Convenzione sui Diritti dell’Infanzia (art. 31 “Gli Stati parti
riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica”).

Interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Antonio Lorenzo Donno, sindaco di Muro Leccese, Antonella Corvaglia, dirigente Istituto Comprensivo Muro Leccese, Claudio Vino, team manager U.S. Lecce, Maria Antonietta Rucco, presidente provinciale Unicef Lecce. L’incontro sarà moderato da Rita Ruggeri, assessore alle Politiche sociali ed Istruzione del Comune di Muro Leccese.

Alla serata parteciperanno, inoltre, il sindaco junior e i consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Muro Leccese, una delegazione di calciatori della squadra del Lecce e di altre squadre giovanili di calcio.

Lecce, 20 febbraio 2019



Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.