Passa ai contenuti principali

TRE LABORATORI CULTURALI ORGANIZZATI DAL FONDO VERRI E DAL POLO BIBLIO-MUSEALE DI LECCE

Questo secondo laboratorio rappresenta un ‘viaggio’ attraverso alcune figure della storia della filosofia intesa come storia dei discorsi filosofici e del loro trasformarsi in stili di vita. Una stanza per il respiro la mattina della domenica, per ricomporre il proprio tempo interiore in vista della settimana che verrà con il suo tempo frammentato e incontrollabile, entro cui è difficile ‘vivere filosoficamente’. In
questo caso prevarranno la conversazione, non monologica, né terapeutica, ma lieve e conciliante, sugli input proposti di volta in volta, testi, brevi video, foto.


Il terzo ed ultimo laboratorio, dal titolo “Voce.Corpo.Narrazione” è in programma per la primavera, precisamente lunedì 4 marzo dalle 17.30 alle 19si concluderà, dopo 6 incontri, il 6 aprile 2019.

Questa terza proposta si concentra sulla relazione fra la voce e il corpo. Il lavoro sulla voce come modo ulteriore della attestazione di sé. Esercizi timbrici e movimenti nello spazio, per accorgersi del mutamento di cui tenere memoria, di nuovo, attraverso strategie diaristiche, eventualmente trasformabili in drammaturgie interiori da destinare al teatro sotto la guida di un attore.Questo secondo laboratorio rappresenta un ‘viaggio’ attraverso alcune figure della storia della filosofia intesa come storia dei discorsi filosofici e del loro trasformarsi in stili di vita. Una stanza per il respiro la mattina della domenica, per ricomporre il proprio tempo interiore in vista della settimana che verrà con il suo tempo frammentato e incontrollabile, entro cui è difficile ‘vivere filosoficamente’. In
questo caso prevarranno la conversazione, non monologica, né terapeutica, ma lieve e conciliante, sugli input proposti di volta in volta, testi, brevi video, foto.

Il terzo ed ultimo laboratorio, dal titolo “Voce.Corpo.Narrazione” è in programma per la primavera, precisamente lunedì 4 marzo dalle 17.30 alle 19, si concluderà, dopo 6 incontri, il 6 aprile 2019.

Questa terza proposta si concentra sulla relazione fra la voce e il corpo. Il lavoro sulla voce come modo ulteriore della attestazione di sé. Esercizi timbrici e movimenti nello spazio, per accorgersi del mutamento di cui tenere memoria, di nuovo, attraverso strategie diaristiche, eventualmente trasformabili in drammaturgie interiori da destinare al teatro sotto la guida di un attore.

Lecce, 14 gennaio 2019




























Lecce, 14 gennaio 2019

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 17 Luglio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.