Passa ai contenuti principali

La Showy Boys under 18 consolida il primo posto in classifica

Si fa sempre più interessante il cammino della Showy Boys Galatina nel campionato provinciale under 18. I ragazzi allenati da Gianluca Nuzzo vincono il match interno con la Vis Squinzano, mantengono il primo posto in classifica nel girone A e portano a nove il numero di vittorie in altrettante gare disputate. Un ottimo risultato quello ottenuto sino a questo momento del torneo di categoria dai giovani della locale Scuola Volley e che offre sempre nuovi stimoli e nuove opportunità di crescita all’intero gruppo.

La sfida disputata alla palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha ha permesso ai bianco-verdi di provare schemi e nuove situazioni di gioco. I parziali di 25-7, 25-9 e 25-13 raccontano ovviamente di una gara a senso unico, in cui i padroni di casa hanno avuto l’opportunità di seguire i suggerimenti e mettere in atto le indicazioni tattiche impartite da mister Nuzzo. Nei tre set disputati, il tecnico della Showy Boys ha inserito in campo tutti gli atleti a referto e ciò ha consentito di valutarne condizioni fisiche e preparazione tecnica.
“Come dico sempre ai miei ragazzi e ribadito anche questa sera al termine della partita, il nostro gruppo si compone di tredici elementi ed ognuno deve ritagliarsi il suo spazio – spiega Gianluca Nuzzo – si vince e si cresce a livello tecnico e caratteriale se c’è coesione di squadra e voglia di mettersi in gioco. In un gruppo è utile l’apporto di ogni atleta, ognuno per le sue caratteristiche ed attitudini – conclude il tecnico – è questa l’arma vincente ed è ciò che cercherò sempre di ricordare a chi è accanto a me durante gli allenamenti”.
______________________________
Showy Boys Galatina – Vis Squinzano 3-0 (25-7, 25-9, 25-13)
Durata: 44 minuti (10’, 14’, 20’)
Showy Boys Galatina: 2 Martina, 3 Petracca, 6 Spedicato, 7 Donno, 8 Carachino, 12 De Pascalis, 13 Schiattino, 14 Corvino, 16 Parlati, 22 Salvio, 32 Urso, 15 Salvio (L1), 18 Rizzello (L2). All.: Nuzzo
Vis Squinzano: 4 Vedruccio, 5 Castellano, 7 Garofalo, 12 Martinese, 13 Caiulo, 14 Cofano, 16 Tomasi. All.: Pagano

Arbitro: Coppola

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Marzo 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.