Passa ai contenuti principali

Galatina PSI centro comunale di raccolta come mai risulta ancora chiuso?

Abbiamo da poco festeggiato l’arrivo del 2019 e nel rinnovare i nostri migliori auguri a tutta la cittadinanza non possiamo esimerci dall’approfondire alcune questioni che purtroppo ci trasciniamo, senza che l’Amministrazione abbia dato i dovuti chiarimenti, dalla fine dell’anno che è appena trascorso.
Stiamo parlando del centro comunale di raccolta che da metà Novembre 2018 risulta chiuso per lavori di manutenzione, come segnalato da semplici foglietti affissi all’esterno del centro e da qualche sparuta
comunicazione data tramite i social network.
In un primo momento la riapertura del centro era stata fissata al 30 Novembre, ma superato quel termine la data per la riapertura del centro è stata posticipata al 20 Dicembre 2018.
Siamo giunti al 2 Gennaio 2019, il centro di raccolta è ancora chiuso e questa volta non è stato neanche indicato il termine della riapertura generando confusione, insofferenza e disagi tra gli utenti. A ciò si aggiunga che, a causa di qualche incivile, stanno aumentando di giorno in giorno i casi di abbandono di rifiuti all’esterno del centro di raccolta.
Tralasciando il fatto che sulle questioni di rilevanza pubblica la comunicazione dell’Amministrazione risulta insufficiente e approssimativa, data l’urgenza e la necessità del servizio, chiediamo all’Assessore all’ambiente Cristina Dettù ed al Sindaco Amante di chiarire pubblicamente le reali motivazioni di questa chiusura e di queste continue proroghe.
I cittadini, continuamente vessati dai costi e dalle regole della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, hanno il diritto di sapere quale sarà il termine di riapertura del centro e soprattutto hanno il diritto e il dovere di poter smaltire in sicurezza i propri rifiuti.
Ci auguriamo che l’Amministrazione possa iniziare con un altro piglio questo nuovo anno dando alla città le risposte ed i servizi che merita. In caso contrario saremo pronti a portare in Consiglio comunale la questione.


Giuseppe Spoti
Consigliere comunale- Partito Socialista




Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 27 Giugno 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.