Passa ai contenuti principali

Stefano Guarascio: concerto per pianoforte. Omaggio a Chopin

Si terrà Sabato 29 dicembre, alle ore 19,30, nella Chiesa dello Spirito Santo a Lequile il concerto per pianoforte del Maestro Stefano Guarascio, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lequile e che sarà tutto incentrato su alcune composizioni di Fryderyk Chopin, autore tra i più importanti della letteratura pianistica.

Stefano Guarascio, giovane pianista di Lequile, a soli 18 anni ha conseguito il diploma presso il Conservatorio di Lecce con 10, lode e menzione d’onore. Ha studiato e si è perfezionato con i più grandi Maestri di Pianoforte al mondo e nel 2016 si è diplomato con il M° Benedetto Lupo all’Accademia di Santa Cecilia di Roma con votazione 10 e lode. E’ stato docente di Pianoforte per due anni nel prestigioso Doha College in Qatar e ha recentemente inciso il suo primo CD con la casa discografica Workin’ Label.
Vincitore di oltre trenta primi premi in Concorsi Nazionali ed Internazionali, nonostante la sua giovane età Stefano Guarascio ha suonato in varie parti del mondo (Spagna, Australia, Svezia, Giappone, Corea del sud etc) e ha al suo attivo numerosi concerti per pianoforte e orchestra e concerti per musica da camera. Ha inoltre suonato insieme a musicisti tra i più importanti al mondo, come la giapponese Nobuko Imai, riconosciuta come miglior suonatrice al mondo di viola.
Il concerto del 29 vedrà l’esecuzione delle 4 Ballate di Chopin e, a seguire, l’Andante spianato e Grande Polacca Brillante op 22.
Ingresso Libero.





Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Gennaio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di