Passa ai contenuti principali

PREMIO DI STUDIO “GIULIO SOLIANI” 2018 A MATTEO MARIA MAGLIO

È stato assegnato al dottor Matteo Maria Maglio il premio di studio “Giulio Soliani” - edizione 2018. Il premio viene bandito dal 2016 per onorare, appunto, la memoria del professor Soliani, tra i primi docenti degli allora Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Lecce. Grazie al contributo della famiglia Soliani-Mazzotta, con questo premio si vogliono incoraggiare le ricerche dei giovani laureati magistrali dell’Università del Salento promuovendo lo sviluppo della ricerca di base e l’interesse dei ricercatori nei settori della Fisica Teorica, Fisica Matematica e Biomatematica.


Il dottor Maglio illustrerà i contenuti del suo lavoro di tesi sul tema “Conformal Symmetry in Momentum Space and the Conformal Anomaly Effective Action” e le sue successive ricerche nel corso della cerimonia di assegnazione in programma giovedì 6 dicembre 2018, alle ore 15, nell’aula “Fermi” dell’edificio “Aldo Romano” (complesso Ecotekne, via per Monteroni – Lecce).

Lecce, 4 dicembre 2018


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 11 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di