Passa ai contenuti principali

PREMIO DI STUDIO “GIULIO SOLIANI” 2018 A MATTEO MARIA MAGLIO

È stato assegnato al dottor Matteo Maria Maglio il premio di studio “Giulio Soliani” - edizione 2018. Il premio viene bandito dal 2016 per onorare, appunto, la memoria del professor Soliani, tra i primi docenti degli allora Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Lecce. Grazie al contributo della famiglia Soliani-Mazzotta, con questo premio si vogliono incoraggiare le ricerche dei giovani laureati magistrali dell’Università del Salento promuovendo lo sviluppo della ricerca di base e l’interesse dei ricercatori nei settori della Fisica Teorica, Fisica Matematica e Biomatematica.


Il dottor Maglio illustrerà i contenuti del suo lavoro di tesi sul tema “Conformal Symmetry in Momentum Space and the Conformal Anomaly Effective Action” e le sue successive ricerche nel corso della cerimonia di assegnazione in programma giovedì 6 dicembre 2018, alle ore 15, nell’aula “Fermi” dell’edificio “Aldo Romano” (complesso Ecotekne, via per Monteroni – Lecce).

Lecce, 4 dicembre 2018


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Agosto 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.