Passa ai contenuti principali

Marco Petracca: “La Scuola Volley Showy Boys è una grande opportunità”

“Orgoglioso di fare parte di questa famiglia”. Definisce così il legame con la Showy Boys il giovane atleta Marco Petracca, nativo di Nociglia e da tre anni allievo della Scuola Volley galatinese. Classe 2002, Petracca, che nel team allenato da Gianluca Nuzzo ricopre il ruolo di schiacciatore di banda, è entrato nell’organico della squadra bianco-verde con l’entusiasmo e la passione che contraddistingue un po’ tutti gli atleti della Showy Boys.

Sin dal primo momento Marco ha sposato il progetto della società di Galatina e grazie all’impegno e alla costanza del lavoro svolto sotto l’attenta guida di mister Nuzzo sta sviluppando le sue capacità, entrando nel gruppo che partecipa al campionato nazionale di I livello serie C.
“Sento molto il peso della responsabilità vista la mia giovane età, ma ho la piena fiducia del mio allenatore e dei dirigenti che mi rassicurano e, allo stesso tempo, mi spingono a dare il massimo per ottimizzare il lavoro che svolgo quotidianamente in palestra – spiega Marco Petracca – faccio parte di una grande realtà sportiva che sta portando avanti un progetto di formazione tutto rivolto a noi giovani pallavolisti e sono fiero di poter sfruttare questa opportunità di crescita”.
Chi, come l’allievo Petracca, deve raggiungere Galatina per svolgere le sedute di allenamento l’impegno è ancora più duro considerando anche l’attività scolastica.
“E’ necessario conciliare sport e studio nel miglior modo possibile – aggiunge Marco – organizzo i miei impegni e cerco di distribuirli in maniera tale da permettermi di partecipare alle sedute di allenamento in maniera regolare”.
Sull’esperienza nel gruppo under 18 e serie C, il giovane bianco-verde ha le idee chiare. “E’ una stagione importante per me e per i miei compagni. Non mi riferisco soltanto ai risultati sportivi che stiamo ottenendo, ma all’opportunità che la Scuola Volley offre per perfezionarci a livello tecnico e maturare a livello caratteriale. E’ una grande opportunità per chi come me ama la pallavolo perché lavori in un ambiente sano e motivante, con tecnici esperti e il supporto di uno staff medico.
Obiettivi? “Riuscire ad allenarmi sempre al meglio delle mie possibilità – conclude Marco Petracca - continuare a crescere a livello tecnico e dare il mio contributo per rendere sempre più forte l’intero gruppo”.


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Marzo 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.