Passa ai contenuti principali

La Showy Boys si riconferma. Vittoria sul Lecce per 3-0

Una Showy Boys cinica e grintosa conquista la vittoria nella sfida di alta classifica con il Lecce Volley. Le due squadre arrivano alla partitissima appaiate al primo posto del girone A nel campionato provinciale under 18 e forti dei successi ottenuti nelle cinque giornate precedenti. La Showy Boys Galatina torna in campo ancora più agguerrita dopo l’ottima prestazione e la brillante vittoria in occasione della gara di sette giorni prima con la Sbv Olimpia.

Sin dalle prime battute di gioco i padroni di casa guidati da Gianluca Nuzzo mettono pressione agli avversari, in particolare con il servizio sempre ficcante che impedisce ai leccesi di poter contare su più soluzioni d’attacco (16-10). Gli ospiti non riescono a fermare la particolare verve dei ragazzi della Showy Boys che mettono a segno i punti anche in fase di contrattacco (25-18).
Archiviato il primo set, il Lecce Volley cerca e trova una timida reazione che, però, si spegne dinanzi alla carica agonistica e all’organizzazione di gioco dei bianco-verdi, sempre attenti a seguire le indicazioni tattiche impartite dalla panchina da mister Nuzzo (25-12).
In avvio di terzo set è sempre la Showy Boys a dettare i tempi di gioco. La battuta fa la differenza, così come la correlazione muro-difesa. I galatinesi sfruttano ogni pallone, non lasciando opportunità alla squadra ospite (25-9). Una partita quasi perfetta sia per il gioco espresso che per la concentrazione messa in campo. Una vittoria che premia l’impegno di tutta la squadra e proietta la Showy Boys in vetta alla classifica. Oltre al risultato sportivo, ciò che conta in questa fase della stagione è registrare la crescita tecnica del gruppo e dei singoli che lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni in calendario.
______________________________
Showy Boys Galatina – Lecce Volley 3-0 (25-18, 25-12, 25-9)
Durata: 51 minuti (20’, 17’, 14’)
Showy Boys Galatina: 2 Martina, 3 Petracca, 6 Spedicato, 7 Donno, 8 Carachino, 12 De Pascalis, 13 Schiattino, 14 Corvino, 16 Parlati, 22 Salvio, 32 Urso, 99 Stifani (L1), 18 Rizzello (L2). All.: Nuzzo
Lecce Volley: 1 Molle, 2 Gaetani M., 3 Gaetani A., 5 Colonna, 6 Buccarella, 8 Vitrugno, 11 Montinaro, 14 Fischetti, 15 Tempesta, 28 Monaco, 99 Martina, 25 Valente (L1), 32 Gala (L2). All.: Tommasi

Arbitro: Colazzo

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Aprile 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.