Passa ai contenuti principali

INTITOLAZIONE DELL’AUDITORIUM DEL LICEO STATALE “GIROLAMO COMI” DI TRICASE A DONATO VALLI: DOMANI LA CERIMONIA

L’Auditorium del Liceo statale “Girolamo Comi” di Tricase sarà intitolato a Donato Valli, originario di Tricase, già rettore dell’Università degli studi di Lecce, allievo, studioso e amico del poeta Comi, autore di numerosissime pubblicazioni, scomparso il 17 ottobre 2017.


La cerimonia di intitolazione, organizzata con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia e Comune di Tricase, è in programma domani, venerdì 14 dicembre, a partire dalle 18, nell’Auditorium del Liceo “Comi” in via Marina Porto a Tricase.

In apertura, dopo il saluto della dirigente scolastica del Liceo statale “Girolamo Comi” Antonella Cazzato, è prevista la Lectio intitolata “Donato Valli e la Letteratura salentina del Novecento” a cura di Antonio Lucio Giannone, professore ordinario di Letteratura italiana contemporanea presso l’Università del Salento.

Alle 19 spazio agli interventi del vescovo della Diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca Vito Angiulli, del sindaco del Comune di Tricase Carlo Chiuri, del sindaco del Comune di Lecce Carlo Salvemini, del presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, dell’assessore alla Formazione, Scuola ed Università della Regione Puglia Sebastiano Leo.

Al termine, sarà scoperta la targa commemorativa dedicata a Donato Valli e ci sarà il saluto di Ludovico Valli, professore ordinario di Chimica Fisica presso l’Università del Salento. Alle 20, infine, il Coro polifonico dell’Università del Salento, in collaborazione con l’Istituzione polifonica “A. Vivaldi”, diretto dal maestro Luigi De Luca, presenterà il concerto “Viene la tua luce”.


Lecce, 13 dicembre 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Luglio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.