Passa ai contenuti principali

“GIRO D’ITALIA” RICORDO DI BRERA E COPPI UNICA TAPPA AD UGGIANO LA CHIESA

“La notizia che ci è giunta in questi giorni dalla Lombardia, in merito alla scelta del ‘Comitato per Brera’ di fare del Festival dell’Arcimatto 2019, organizzato dal Comune di Uggiano La Chiesa, una ‘tappa’,  unica nel
Sud Italia, del Centenario per la nascita di Gianni Brera e di Fausto Coppi, non può che riempire di orgoglio tutti i salentini”.

A dichiararlo è il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.
“Esprimo le mie più vive congratulazioni al sindaco e all’Amministrazione comunale di Uggiano la Chiesa per il lavoro svolto e per aver saputo investire, in questi anni, nelle politiche culturali e nella promozione del territorio. Il Festival dell’Arcimatto rappresenta, ormai, una delle più importanti esperienze culturali salentine, poiché grazie al suo successo ha saputo veicolare, in campo nazionale, l’intero territorio provinciale con le sue bellezze, la sua storia ed il suo patrimonio culturale”.

“La Provincia di Lecce, così come ha fatto in questi anni, continuerà a sostenere il Comune di Uggiano nell’organizzazione del Festival dell’Arcimatto, e per il 2019 saremo pronti a mettere in campo il nostro impegno istituzionale per programmare nel migliore dei modi la ‘tappa’ del Centenario, per ricordare Gianni Brera e Fausto Coppi”.

Lecce, 21 dicembre 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Gennaio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di