Passa ai contenuti principali

GALATINA COMUNE RICICLONE 2018

Il Comune di Galatina premiato anche quest’anno nel corso della consueta manifestazione Comuni Ricicloni organizzata da Legambiente Puglia, in collaborazione con la Regione e l’Anci. Il nostro comune, che l’anno scorso era rientrato nella speciale sezione “Teniamoli d’occhio” (comuni con percentuale di differenziata compresa tra il 55 e il 65%, dato relativo ai primi 9 mesi dell’anno), quest’anno riceve il Premio di Seconda Categoria (comuni che nei primi 9 mesi dell’anno in corso hanno raggiungo una percentuale di differenziata superiore al 65%).

Presenti alla premiazione Francesco Tarantini, presidente Legambiente Puglia, Michele Emiliano, presidente della Regione, Antonio Decaro, Presidente ANCI, Fiorenza Pascazio, presidente AGER e Delegata Ambiente e Rifiuti ANCI Puglia.
"E’ questo - afferma Pierantonio De Matteis, consigliere comunale presente alla manifestazione per ritirare il premio - un ulteriore riconoscimento del lavoro che sul tema stiamo svolgendo tutti insieme, amministrazione, operatori e cittadini e che vede incrementare costantemente la percentuale di differenziata andando a confermare l’ormai acquisita buona prassi da parte della nostra città. Ovviamente non sarà questo un punto di arrivo ma rappresenta uno stimolo a fare sempre meglio come sicuramente faremo quando il secondo centro cittadino di raccolta, peraltro già interamente finanziato dalla Regione Puglia, entrerà in funzione."


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Marzo 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.