Passa ai contenuti principali

CRISI GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO: DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI LECCE STEFANO MINERVA

“In questo momento di grande difficoltà e di forte preoccupazione per il futuro della Gazzetta del Mezzogiorno, ho sentito il dovere e la necessità di esprimere solidarietà
e vicinanza ai giornalisti della redazione leccese della storica testata”.

“Dopo aver seguito negli ultimi giorni le allarmanti notizie diffuse dalla stampa e le attestazioni di solidarietà che ne sono scaturite, oggi ho voluto ascoltare direttamente la viva voce dei giornalisti che lavorano nel Capoluogo. Ho contattato, quindi, il responsabile della redazione di Lecce Gianfranco Lattante, in modo da avere un quadro preciso della situazione attuale e capire quali possano essere le prospettive del giornale nel breve termine. La vicenda giudiziaria in cui è coinvolto l’editore, purtroppo, ha investito tutti i giornalisti e i lavoratori della Gazzetta del Mezzogiorno, in un momento già critico per l’editoria in generale”.

“Ho assicurato alla redazione di Lecce, che per tutti questi anni è stata e continua ad essere, nonostante tutto, un baluardo dell’informazione nel nostro territorio e un punto di riferimento per tantissimi lettori salentini, la mia disponibilità e la mia attenzione nel continuare a seguire da vicino l’evolversi della vicenda”.

“L’augurio è che si riesca a trovare una soluzione che consenta a questo pezzo di storia della Puglia, patrimonio culturale di tutto il Sud d’Italia, di continuare ad esistere e ad informarci come ha fatto fino ad oggi da oltre un secolo”.   

Lecce, 19 dicembre 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Marzo 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.