Passa ai contenuti principali

ANDARE OLTRE A SUPPORTO DEI CITTADINI E DEGLI OPERATORI COMMERCIALI

ANDARE OLTRE A SUPPORTO DEI CITTADINI E DEGLI OPERATORI COMMERCIALI: INUTILITA’ DEI PARCHEGGI A PAGAMENTO NEL PERIODO NATALIZIO.
Avremmo voluto che le decisioni adottate dal Sindaco in merito a parcheggi e viabilità del centro nel periodo natalizio fossero state decise nelle sedi opportune - ha dichiarato Massimo Fragola, capogruppo di Andare Oltre - purtroppo invece ancora una volta le riteniamo inefficaci nel merito e frutto di un procedimento decisionale autonomo e solitario, come già accaduto in passato. Il Sindaco non ha
ritenuto opportuno condividere la propria scelta organizzativa; se lo avesse fatto probabilmente tutte le opzioni alternative ed i suggerimenti a supporto dell’iniziativa sarebbero stati forniti nelle sedi opportune. Ci chiediamo, infatti - prosegue Fragola - se effettivamente questo stravolgimento a tempo determinato e limitato nel solo periodo natalizio sia veramente efficace a risolvere la rotazione dei parcheggi, tenendo anche conto che la società SGM non ha personale in numero adeguato alle esigenze di un nuovo piano parcheggi. Certamente non è una prospettiva da considerare quella di chiedere agli operatori SGM di aumentare il monte ore lavorativo rinunciando, per la durata dell’operazione, alla turnazione prevista da contratto e dalla legge. Crediamo, inoltre, che i provvedimenti annunciati penalizzino i piccoli commercianti del centro ai quali - come già dichiarato giorni fa da Maria Elena Gaballo, Segretario cittadino di Andare Oltre - verrebbero certamente preferiti i grandi centri commerciali dotati di parcheggi numerosi e gratuiti. Ci auguriamo - conclude Fragola - che il Sindaco voglia ascoltare le proposte del gruppo di Andare Oltre a supporto di cittadini e operatori commerciali e rivalutare le proprie scelte, anteponendo le esigenze della popolazione che oggi vede questa scelta solo come una necessità di rimpinguare le casse comunali.


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Ottobre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.