Passa ai contenuti principali

Terza edizione della “Festa della Matricola”

Terza edizione della “Festa della Matricola”, l’evento speciale per dare il benvenuto ai nuovi iscritti all’Università del Salento: l’appuntamento è per lunedì 12 novembre 2018, dalle ore 16 a Studium2000 (via di Valesio, Lecce), con una vera e propria “fiera” universitaria tra stand, occasioni di incontro, musica e l’immancabile distribuzione di magliette personalizzate.


Protagoniste come sempre le associazioni studentesche, che quest’anno hanno contribuito in modo significativo alla Festa già in fase di organizzazione: oltre a presentarsi in appositi stand, animeranno l’evento con incontri, reading, musica e altre proposte tra approfondimento e divertimento. Ci saranno Elsa, Erasmusland, Focus, Freccia, Icaro, Link Lecce, Lisa/Esn, Radio Wau, Studenti Indipendenti, Youthmed, Vox Populi e il noto “Salento Racing Team” con la loro ultima vettura costruita per le competizioni di Formula Student.

Altri stand saranno dedicati a Uffici, servizi e partner UniSalento, dal Centro Orientamento e Turato all’Ufficio Integrazione al Centro Universitario Sportivo, e poi l’ADISU, il servizio Cercoalloggio, la Banca Popolare Pugliese. Occhio anche all’impegno sociale, con la presenza dell’ADMO - Associazione Donatori di Midollo Osseo.

Fino alle ore 19, saranno inoltre aperti il Museo Storico Archeologico MUSA, il Museo Papirologico e il Teatro 3D del Coordinamento SIBA, con le loro proposte culturali e tante curiosità da scoprire.

Alle ore 19 saluti istituzionali e benvenuto ufficiale da parte del Rettore Vincenzo Zara, del Sindaco della Città di Lecce Carlo Salvemini e del Direttore Generale UniSalento Donato De Benedetto.

«Tutta la comunità accademica sarà in festa per i nuovi iscritti», annuncia il Rettore, «con uno stile informale e allegro, e senza trascurare attività utili e informazioni importanti. La presenza del Sindaco, come già accaduto l’anno scorso, è il segno tangibile dell’importanza dell’Ateneo per la città: sono invitati tutti i cittadini che, assieme a noi, vogliono augurare alle “matricole” una positiva esperienza di studio e di vita “adulta”».

«Anche quest’anno per la Festa della Matricola abbiamo voluto affiancare alle attività ricreative la presenza di Uffici e servizi importanti», aggiunge il Direttore Generale, «nella convinzione che mettere gli studenti “al centro” non debba essere uno slogan ma un’attività costante e concreta».

Nel corso dell’evento saranno numerose le attività proposte dagli studenti: un salotto culturale, reading e performance, una mostra d’opere studentesche, l’esibizione delle band Planimo, Camden e Mysnow. Dalle 21.30 concerto centrale della serata con i Buckwise e Gigante e il suo “pop invernale con l’ukulele”. Finale con dj set, sempre a cura degli studenti UniSalento.

Lecce, 8 novembre 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Luglio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.