Passa ai contenuti principali

S.B.V. OLIMPIA GALATINA TRE VITTORIE DI FILA PER GLI UNDER 18

In testa alla classifica del girone A, seppur in coabitazione, ecco i giovanissimi di mister Dicillo, con 9 punti frutto di tre vittorie, a fare da comprimari con squadre tecnicamente attrezzate per obiettivi più prestigiosi.
Il mix di U.16 , U.18 e di due elementi under 14, perché è con queste risorse tutte indigene che il mister barese gareggerà nei tre campionati ,I^ divisione compresa, non è di facile combinazione, avendo gli atleti parametri fisici diversi, dovendosi cimentare con misure di rete inusuali.

Ma l’obiettivo di crescita passa anche attraverso quest’impegni più duri per i giovanissimi, che hanno dalla loro un’azione formativa e di guida dei più esperti, sotto la supervisione del tecnico.
Le tre vittorie conseguite fino ad ora a scapito di Squinzano, Nardò e Leverano sono state un buon banco di prova per le prossime due gare in cui ci sarà lo scontro diretto con le altre due capolista: domani 19 novembre alle ore 20.30 contro il Lecce Volley e Martedì 27, alle ore 19.00, in casa della Showy Boys.
Saranno questi incontri, fatta salva qualche imprevista debacle, a determinare le prime quattro squadre del girone che s’incroceranno per la fase finale con le prime altre quattro formazioni del girone B, per il titolo territoriale di categoria.
Musica di tutt’altra partitura nel gruppo Under 16 che, al di là delle due sconfitte con identico punteggio (3-2) per opera della BCC Leverano e del Calimera e di una sola vittoria contro il Nardò, offre prestazioni altalenanti nella stessa gara subendo e conquistando set con punteggi contrastanti.
Mister Dicillo, abbastanza contrariato dopo la gara di Calimera, sta lavorando sull’aspetto comportamentale di alcuni elementi in tema di approccio e di consolidamento degli atteggiamenti da tenere in campo. Il potenziale c’è, sia pure con qualche new entry che si sente emotivamente responsabilizzato nel ruolo di titolare, e sono in atto strategie comunicative e tattiche per ottenere il miglior rendimento.
Anche qui la formula di svolgimento per i due gironi prevede una fase finale in cui le prime quattro classificate di ciascun raggruppamento si contenderanno il titolo territoriale Under 16.
Ai nastri di partenza è anche il campionato Under 14: mercoledì alle 18.30, nella palestra dell’ITIS De Pace a Lecce, i ragazzi di mister Laura Pendenza faranno il loro esordio contro i pari età del Lecce Volley, in quello che si preannuncia come un campionato equilibrato, almeno nel nostro girone(A).
Le squadre di Leverano, Squinzano, Bee Volley Lecce, Nardò, Lequile, Lecce Volley e Calimera battaglieranno per classificarsi ai primi quattro posti che garantiranno l’accesso alle finali, unitamente alle prime quattro classificate del girone B, che assegneranno il titolo di campione territoriale di categoria.

Piero de lorentis




Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 11 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di