Passa ai contenuti principali

Nardo' giornata della prevenzione agli sportivi

Il Comune di Nardò e l’associazione di volontariato “Soccorso Amico” hanno organizzato la Giornata della Prevenzione, in programma domani, domenica 18 novembre, dalle ore 9 alle 12. In una postazione allestita in corso Galliano sarà data a tutti - in particolare a sportivi e praticanti - la possibilità di sottoporsi a un elettrocardiogramma con refertazione a cura del dottor Beniamino Martina, di una spirometria e della misurazione di glicemia e pressione. Una occasione per fare (gratuitamente) un “tagliando” al proprio corpo e quindi un gesto concreto di prevenzione. 

L’iniziativa - spiega il consigliere delegato allo Sport Antonio Tondo - è stata pensata principalmente per gli sportivi, ma chiaramente è una occasione per tutti per fare un test e capire il proprio stato di salute. A volte anche esami molto banali come quelli in programma in questa giornata possono essere verifiche efficaci della propria condizione. Con il coinvolgimento della Consulta dello Sport e del suo presidente, Tony De Paola, abbiamo dato vita a questo appuntamento, che ha evidentemente una utilità pratica e anche una finalità generale di sensibilizzazione alla prevenzione”.
Ufficio stampa




Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.