Passa ai contenuti principali

Galatina nuovo bando regionale per il finanziamento dei progetti in ambito sociale,

Presentazione dell’Avviso Pubblico per il finanziamento agli ambiti territoriali sociali di progetti per il rafforzamento delle reti locali per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici e il recupero delle eccedenze.
Venerdì 30 novembre 2018, ore 17:00 Sala convegni dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina in via Montegrappa n 8 Galatina.

Sarà presentato venerdì 30 novembre prossimo alle ore 17.00, presso la sala convegni dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina in via Montegrappa n 8, il nuovo bando regionale per il finanziamento dei progetti in ambito sociale, per il recupero e riutilizzo di eccedenze alimentari in Puglia. Presenti all’incontro, oltre al Sindaco di Galatina Marcello Pasquale AMANTE e al Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’ATS di Galatina Antonio PALUMBO, Serenella PASCALI referente regionale per progetti per il rafforzamento delle reti locali per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici e il recupero delle eccedenze, Anna Serena CIPRESSA tutor della Regione Puglia per l’Ambito Territoriale Sociale di Galatina e Carmen CRACA consulente esperto che ha contribuito alla stesura della l.r. n. 13/2017.
La legge regionale 13/2017 mette a disposizione per gli anni 2017 e 2018 risorse finanziarie per complessivi 1,6 milioni di euro per gli anni 2017- 2018, a cui andranno a sommarsi ulteriori risorse provenienti da fondi UE. Della dotazione regionale disponibile 500mila euro sono destinati ai Comuni capoluogo e 850mila saranno assegnati, mediante apposito bando, agli ambiti territoriali per finanziare 17 progetti operativi (50mila euro per ciascun progetto). L'avviso pubblico regionale è stato pubblicato a metà ottobre e prevede una procedura valutativa "a sportello". L’incontro ha l’obiettivo di costruire un partenariato territoriale largo e operativo con le organizzazioni del terzo settore, le start-up, le altre imprese sociali e imprese profit già attive in modo strutturato nei rispettivi territori per la raccolta di eccedenze alimentari e la redistribuzione delle stesse in favore di famiglie in condizione di fragilità.

Il bando regionale è disponibile al seguente link: https://pugliasociale.regione.puglia.it/web/guest/dettaglio/- /articolo/67223/approvato_l_avviso_per_contrastare_lo_spreco_di_cibo_e_farmac


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 11 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di