Passa ai contenuti principali

DFV SRL: I GIOVANI ALLA SCOPERTA DELLE REALTA’ IMPRENDITORIALI D’ECCELLENZA DEL TERRITORIO

Continuano i viaggi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce alla scoperta delle realtà imprenditoriali d’eccellenza del territorio salentino, in collaborazione con il Laboratorio di Ingegneria Economico-gestionale dell’Università del Salento, coordinato dalla professoressa Giuseppina Passiante.
I componenti del Gruppo, insieme agli studenti del corso di Laurea magistrale in Management Engineering, accompagnati dai
professori Pasquale Del Vecchio e Valentina Ndou, hanno avuto ieri la possibilità di conoscere da vicino la DFV srl di Surano, l’azienda della famiglia De Francesco, fondata nel 1972, e oggi solida realtà in forte crescita a livello globale. E’, infatti, un punto di riferimento nel mercato della verniciatura di estrusi e laminati in alluminio per uso architettonico e industriale ed è riconosciuta leader nazionale nel settore delle decorazioni effetto legno con tecnologia polvere su polvere a marchio Ezy®.

“L’obiettivo che ci siamo posti dando avvio a questo percorso – ha detto il presidente del Gruppo Alessio Tundo, in apertura – è quello di favorire la conoscenza delle imprese che operano nel Salento, in modo da facilitare e incoraggiare la nascita di collaborazioni e partnership e, soprattutto, consentire a noi Giovani di confrontarci con imprenditori di esperienza e ‘carpire’ tutti i possibili segreti del mestiere. Come Giovani Imprenditori abbiamo la responsabilità di formarci adeguatamente per affrontare le sfide che ogni giorno viviamo e, contestualmente, attrezzarci per governare il cambiamento che porta al futuro. Importantissimo, a tal proposito, il passaggio che il presidente di Dfv Luciano De Francesco ha illustrato ai presenti, in merito alle opportunità rivenienti da Industria 4.0 per imprese innovative dal punto di vista organizzativo e tecnologico. La collaborazione con l’Università del Salento e in particolar modo con il corso di Laurea in Management Engineering, rappresenta un investimento ulteriore sul nostro domani. I giovani ingegneri, infatti, oltre ad acquisire sempre maggiore consapevolezza delle eccezionali realtà produttive presenti sul nostro territorio, possono confrontare le proprie conoscenze con il reale funzionamento aziendale e la vita d’impresa. Credo sia davvero un’opportunità incredibile”.

DFV srl di Surano è il frutto della vision del suo fondatore Pietro De Francesco. Oggi, i figli Luciano, Tina e Franco continuano, con tenacia e determinazione, a dirigere un’azienda globale sempre in crescita e in continua evoluzione. Accanto a loro uno staff giovane, competente e pieno di entusiasmo, oltre al personale tecnico altamente specializzato. Con i suoi tre stabilimenti di produzione dislocati sull’intero territorio nazionale (Lecce, Agrigento e Venezia), è l’unica realtà in grado di offrire, insieme alle colorazioni Ral e Ral Speciali, tutte le finiture a effetto legno disponibili sul mercato, grazie alla dotazione delle più innovative tecnologie di produzione.
Sempre in linea con il mutamento e il perfezionamento delle esigenze dei clienti, il management sostiene l’innovazione, il miglioramento continuo e l’implementazione di nuove tecniche di produzione.
Grazie all’attenta gestione della logistica, inoltre, assicura tempi di consegna brevi per oltre 1.300 clienti.


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 11 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di