Passa ai contenuti principali

SBV Galatina al via i campionati giovanili

E’ già clima di campionato per i giovani under 16 di mister Giuseppe Dicillo, che riceveranno oggi in casa, nella palestra Giovanni XXIII, i pari età della BCC Leverano di mister Luca Firenze.
L’attesa desta interesse per l’inserimento dei nuovi elementi provenienti dal gruppo U.14, che dovranno trovare l’intesa con i compagni e cimentarsi con schemi ed altezza rete più impegnativi.

La preparazione nella fase precampionato è stata gestita da mister Dicillo, non solo sul piano tecnico e fisico, ma anche nella individuazione di nuovi ruoli per alcuni elementi che con le oggettive difficoltà stanno trovando l’interpretazione nella nuova collocazione.
Il tecnico barese, esperto formatore dei settori giovanili tanto da aver ricoperto il ruolo di selezionatore provinciale dell’AREA BARI 2 nella passata stagione, vanta un percorso di tutto rispetto alla guida tecnica in B2 e serie C con il Trivianum ed Atletico Sammichele. Successivamente ha guidato in serie D l’Amatori Volley Bari divenendone il responsabile anche dei gruppi Under 19 e 17 e la Polisportiva Bari.
La scelta dell’allenatore di Triggiano, nata da un disimpegno per motivi di lavoro e personali di alcuni tecnici della passata stagione, è stata voluta fermamente dal presidente Corrado Panico dopo una valutazione di un ventaglio di papabili.
La disponibilità ricevuta dal tecnico a dare corpo al progetto societario, in cui i giovani atleti saranno al centro di una formazione di base che possa consentire a tutti di migliorare il proprio bagaglio tecnico e comportamentale, è stato l’elemento che ha sancito l’accordo, concretizzato poi con la responsabilità di Dicillo ad impegnare i ragazzi dell’Under 18 anche nel campionato di I^ divisione.
Attendiamo con ansia l’esordio per valutare quanto di buono è emerso in questa fase preparatoria, tenendo conto dei fattori emotivi per i nuovi della categoria che sicuramente potrebbero inficiare la prestazione tecnica.
Poi ci sono gli avversari da tenere nella giusta considerazione e per il resto sarà, come sempre, il campo ad emettere i responsi.
Questi gli atleti convocati:    
CAFARO, CARROZZINI, ESPOSITO, PERRONE, DE MATTEIS, MOSCARA, GIANNUZZI,
PANICO, BALDARI, MAZZOTTA, SURDO.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 19 Novembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di