Passa ai contenuti principali

Nardo' come capire gli uffici Suap

Capire lo Sportello Unico Attività Produttive, esercitarsi all’utilizzo delle molteplici funzioni del portale, affrontare le problematiche connesse alla gestione telematica dei procedimenti.
Questi gli obiettivi dell’incontro di approfondimento in programma domani, giovedì 18 ottobre, alle ore 15:30 presso la sala conferenze del Chiostro dei Carmelitani. Un’occasione utile per i professionisti (commercialisti e tecnici dei settori urbanistica, ambiente, sanità, prevenzione incendi, ecc.), per le aziende industriali e artigiane, per gli operatori del commercio. Sono stati invitati anche i dirigenti Suap dei Comuni di Galatone, Copertino e Leverano. In mattinata, alle ore 9, è previsto un approfondimento dedicato esclusivamente agli operatori interni dell’amministrazione comunale chiamati a gestire pratiche Suap. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Nardò in collaborazione con Infocamere e Unioncamere.
Il programma dell’incontro prevede alle ore 15:30 i saluti del sindaco Pippi Mellone e dell’assessore alle Attività Produttive Giulia Puglia, a seguire l’introduzione dei lavori a cura del dirigente dell’Area Funzionale n. 6 Piero Formoso e di Angelo Vincenti della Camera di Commercio di Lecce. Alle ore 16 ci saranno gli interventi di Michele Silletti (Infocamere) sul tema Il portale impresainungiorno.gov.it e la piattaforma del Suap telematico e di Marco Ranfoni (Camera di Commercio di Lecce) che farà una simulazione operativa.
Lo Sportello Unico Attività Produttive, presente in tutti i Comuni italiani, è il punto di contatto fondamentale fra imprese e istituzioni pubbliche per sbrigare tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione di un’azienda. Consente infatti alle imprese di un avere un referente pubblico unico per tutte le pratiche che devono sbrigare. Il Suap funziona in modalità completamente telematica e risolve qualsiasi pratica relativa alla gestione d’impresa, anche funzionando come sportello burocratico, luogo di consulenza, semplificatore di adempimenti. Una pratica che richiede diversi adempimenti, infatti, può essere effettuata interamente presso lo Sportello, che si preoccupa poi di inoltrare i vari documenti agli enti e agli uffici di destinazione (Province, Comuni, Asl, ecc.). È possibile individuare il proprio ufficio territoriale di riferimento utilizzando il portale

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Novembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di