Passa ai contenuti principali

Lingue e letterature straniere e Scienza e tecnica della mediazione linguistica

In merito ai problemi sorti sulle aule destinate alla frequenza dei corsi di laurea in Lingue e letterature straniere e Scienza e tecnica della mediazione linguistica, il Prorettore Vicario
dell’Università del Salento, prof. Domenico Fazio, comunica quanto segue: “Il 17 ottobre la rappresentante degli studenti di STML per Link Lecce, Sara Pisanò ha chiesto di essere ricevuta dal Rettore prof. Vincenzo Zara per informarlo dell’esistenza di alcuni problemi riguardanti le aule destinate alla didattica dei corsi di Lingue e letterature straniere e di Scienza e tecnica della mediazione linguistica. è stata ricevuta dallo stesso Rettore e dal Direttore Generale dott. Donato De Benedetto quello stesso pomeriggio. Il 18 ottobre il Rettore ha nominato una apposita commissione, da me presieduta, che si è riunita immediatamente questa mattina 19 ottobre.
La commissione è composta dal Direttore del Dipartimento di Beni Culturali e dai Vice direttori alla Didattica dei Dipartimenti di Studi Umanistici e di Storia, Società e Studi sull’uomo. I Direttori di questi ultimi due dipartimenti non ne fanno parte. Alla riunione ha partecipato il personale tecnico-amministrativo di supporto ed è stata invitata anche la rappresentante degli studenti perché potesse non solo informare di persona i presenti dei problemi emersi, ma anche apprezzare la trasparenza e la celerità del metodo col quale si stanno cercando soluzioni condivise in grado di fornire interventi rapidi ed efficaci alle legittime richieste degli studenti. L’incontro è servito ad una messa a fuoco della situazione e, anche accogliendo i suggerimenti degli stessi rappresentanti degli studenti, è stata aggiornata a lunedì 22 ottobre, sotto forma di un confronto tecnico in grado di fornire risposte immediate.
Avendo attivato senza indugio tutti gli organi preposti, assicuriamo agli studenti ed alle loro famiglie una soluzione quanto più rapida possibile, che vada incontro alle esigenze di tutti”.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Novembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di