Passa ai contenuti principali

Le biotecnologie Unisalento incontrano il territorio

Le biotecnologie UniSalento incontrano il territorio", organizzato dal consiglio didattico di Biotecnologie, dalle ore 9 nelle aule del blocco D del campus Ecotekne (via per
Monteroni, Lecce).
La giornata si aprirà con un workshop sulla ricerca biotecnologica a Lecce, durante il quale verranno illustrati (e premiati) lavori di ricerca di giovani autori selezionati. Nel pomeriggio in programma una tavola rotonda con la partecipazione dei "portatori di interesse" territoriali, politici e imprenditori. La giornata, organizzata con il sostegno di aziende salentine nate dalla ricerca (Echolight, Gelesis, Typeone, Mosquito), si propone di divulgare a una platea di ricercatori, studenti e appassionati i risultati delle attività di ricerca del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali, contribuendo così anche all'armonizzazione delle competenze in formazione e all'orientamento in entrata degli studenti. L'incontro con i portatori di interesse permetterà inoltre l'elaborazione di strategie di sviluppo. Il programma dettagliato in allegato.

> Welcome day corso di laurea triennale in Beni Culturali, dalle ore 9.30 presso il Dipartimento di Beni culturali (ex Inapli, via Birago 64, Lecce)


La giornata è organizzata per dare il benvenuto alle matricole del corso di laurea triennale in Beni Culturali. Dopo i saluti istituzionali, ne "La vita dello studente: presentazione" prenderanno la parola un docente per ciascun indirizzo di studi del corso, un rappresentante delle Segreterie Didattica e Studenti e i tutor didattici. A seguire, gli studenti "senior" del corso incontrano le matricole tra dolci e musica.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 19 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di