Passa ai contenuti principali

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Sul tema “Piccolo ma prezioso”, domenica 14 ottobre 2018 torna F@MU, lao speciale con tutta la famiglia. Aderiscono all’iniziativa anche il MUSA – Museo Storico-Archeologico e il Museo Papirologico dell’Università del Salento (complesso Studium 2000, via di Valesio, Lecce).


Al MUSA, dalle ore 17 alle ore 20, in programma giochi e attività sul tema della Giornata: bambini e bambine potranno partecipare con mamma e papà a una caccia al tesoro - curata dagli operatori di Sistema Museo - per cercare e conoscere gli oggetti più piccoli esposti nelle sue sale. Inoltre si imparerà a identificare gli animali (dal più grande al più piccolo) grazie alla guida di giovani archeozoologi del laboratorio LAZUS del Dipartimento di Beni Culturali. L’ingresso al Museo MUSA e la partecipazione alle attività sono gratuiti; necessaria la prenotazione al numero 0832 294253 (in orari ufficio); e-mail: infomusa@unisalento.it

Il Museo Papirologico, sempre dalle ore 17 alle ore 20, aprirà le sue collezioni con visite guidate speciali e laboratori ludico-didattici pensati appositamente per i più piccoli. Per prenotazioni si può telefonare ai numeri 0832 294457-459 oppure scrivere a maria.clara.cavalieri@unisalento.it

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e delle Amministrazioni comunali; con la collaborazione e il sostegno della Federazione Italiana dei Club e Centri per l’UNESCO; con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per  le Politiche della Famiglia, ICOM Italia-International Council of Museums Italia e Touring Club Italiano.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.