Passa ai contenuti principali

Galatina chiesto lo stato di calamita' naturale

Si informa la cittadinanza che, a seguito del violento nubifragio che ha colpito la città nella notte tra il 22 e il 23 ottobre 2018, l'Amministrazione Comunale ha avviato le procedure per il riconoscimento dello stato di calamità naturale, avanzando apposita istanza alla Regione Puglia.

Ove la Regione accolga la predetta richiesta, in ragione dell'eccezionalità del predetto evento alluvionale e dei danni ad esso conseguenti, saranno comunicati i termini e le modalità stabilite per le presentazione delle relative richieste di indennizzo.
Pertanto, al fine di consentire una puntuale ricognizione della situazione determinatasi all'esito del nubifragio, che sarà rappresentata alla Regione Puglia ad integrazione dell'istanza per il riconoscimento dello stato di calamità naturale, si invitano i soggetti che hanno subito danni in conseguenza dell'evento a raccogliere e predisporre la relativa documentazione probante, che potrà essere rimessa a questo ente secondo i termini e modalità che saranno successivamente comunicati.
Si precisa, in ogni caso, che l'eventuale ristoro dei danni subiti è comunque subordinato al riconoscimento dello stato di calamità naturale da parte della Regione Puglia, sicché la presente comunicazione non comporta riconoscimento del diritto al rimborso di somme, a titolo risarcitorio e/o indennitario.

Galatina, 29 ottobre 2018

Il Sindaco
Marcello P. Amante


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Novembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di