Passa ai contenuti principali

Convegno Internazionale “I Castriota - Scanderbeg e i Granai – Castriota”

Domani, mercoledì 17 ottobre alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato il convegno internazionaleI Castriota - Scanderbeg e i Granai – Castriota (Le immigrazioni
levantine in Terra d’Otranto. Vicende e condizione sociale), che si terrà a Copertino in occasione del 550° anniversario della morte dell’eroe albanese Giorgio Castriota-Scanderbeg.

L’evento, promosso dalla sede di Copertino di Archeoclub d’Italia “Isabella Chiaromonte”, con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Lecce, vedrà la partecipazione di illustri relatori, tra cui l’attuale ambasciatore di Albania in Italia Anila Bitri e il presidente nazionale di Archeoclub d’Italia Claudio Zucchelli.

All’incontro con i giornalisti i interverranno Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Maria Greco, presidente Archeoclub - Copertino, Giancarlo Vallone, docente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento, Giovanna Bino, già archivista presso l’Archivio di Stato di Lecce, Alessandro Laporta, già direttore della Biblioteca provinciale “Nicola Bernardini” di Lecce, Vito Castrignanò, studioso, Francesco Napolitano, musicista, e Alessandro Castriota Scanderbeg del Centro studi Scanderbeghiani.

Il convegno internazionale si svolgerà venerdì 19 ottobre (ore 9-13 e 15-18) e sabato 20 ottobre (ore 9-13) nel castello di Copertino.

    Lecce, 16 ottobre 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Novembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di