Passa ai contenuti principali

Cobas Mario Turco sul precariato universitario

Nel mese di Agosto abbiamo indirizzato al Senatore della Repubblica e Ricercatore dell’Università del Salento Mario Turco un documento sul precariato della ricerca e le difficoltà delle Università meridionali.

L’11 Ottobre il Senatore Turco è intervenuto in Aula nell’ambito della discussione sul Def e ha richiamato l’attenzione del Governo e dell’Assemblea sulla necessità di investimenti in Ricerca e Università attraverso «un piano strategico di rilancio», con particolare riferimento agli Atenei del Sud d’Italia. Il Senatore, tra l’altro, non ha mancato di menzionare il problema del precariato della Ricerca e degli effetti dell’attuale sistema di reclutamento, che ha creato «un clima di profonda conflittualità» anche tra colleghi, appartenenti alla stessa categoria ma normati da Leggi differenti.
Nel ringraziare il Senatore Turco per la sensibilità mostrata verso temi a noi cari, chiediamo un incontro urgente per poterne discutere in Ateneo.


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Novembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di