Passa ai contenuti principali

Ortelle Festival del Cittadino

MASSIMO BRAY, già Ministro dei Beni Culturali e attuale direttore della Fondazione Treccani e Presidente del salone del libro di Torino, e ROBERTO BURIONI, noto virologo e divulgatore scientifico e
strenuo sostenitore dell'obbligo di vaccinazione, daranno vita ad uno degli incontri più attesi del Festival. I due, stimolati dalla giornalista Federica Marangio, affronteranno il tema del paesaggio attraverso il rapporto con la bellezza, il primo, e le relazioni con l'ambiente e la salute, il secondo.
Molta curiosità per l’intervento di Burioni, tra i primi ad esprimersi in modo favorevole all’istituzione dell’obbligo di vaccinazione per i bambini che accedono ad asili nido e scuole primarie, anche alla luce delle recenti polemiche sia con vari esponenti del governo che con gruppi no-vax, nei confronti dei quali si è espresso sempre in modo molto duro.
Seguirà alle ore 21,00 la Proiezione di “Declinazione”, musica elettronica e contrappunto di immagini, di Luigi Mengoli.
Il Festival del Cittadino, organizzato dal Comune di Ortelle, CanaliCreativi, Parco Canali SAC Porta d'Oriente by EspérO e Fabbricare Armonie e giunto quest’anno alla sua terza edizione, coniuga ogni volta il tema della cittadinanza con una delle parole chiave della Costituzione.
La scelta è caduta, quest'anno, sul termine PAESAGGIO, che ritroviamo nell’articolo 9, che recita: “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.