Passa ai contenuti principali

Nardo' domanda per l’assegnazione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione

Sino a venerdì 28 settembre è possibile presentare domanda per l’assegnazione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. A seguito della individuazione della quota spettante al comune di Nardò del Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, è stato indetto un avviso pubblico al quale possono partecipare i cittadini italiani (o Ue) residenti a Nardò e i cittadini extracomunitari muniti di permesso di soggiorno e residenti a Nardò, che abbiano un nucleo familiare con reddito annuo imponibile (risultante dalla dichiarazione dei redditi 2017,
riferita al 2016) non superiore a due pensioni minime Inps (13192,92 euro) rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione sul reddito non superi il 14%, che abbiano un nucleo familiare con reddito convenzionale annuo (relativo al 2016) non superiore a 15250,00 euro rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione sul reddito risulti non inferiore al 24%. Ovviamente è necessario anche essere titolare di un contratto di locazione regolarmente registrato ed essere in regola con il pagamento del canone nell’anno 2016.
L’entità dei contributi verrà determinata secondo un principio di gradualità che favorisce i nuclei con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza del canone sul reddito.
I cittadini interessati possono presentare domanda all’Ufficio Protocollo esclusivamente sui moduli disponibili presso l’Area Funzionale n. 2 (via Falcone e Borsellino, ex tribunale) o scaricabili dal sito web dell’ente (delibera di giunta, avviso pubblico e schema di domanda sono disponibili al n. 3755 dell’albo pretorio: http://www.comune.nardo.le.it/albo-pretorio-online), come detto entro il termine perentorio del 28 settembre.
Ufficio stampa







Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.