Passa ai contenuti principali

Meeting IACES

Venti giovani studenti di ingegneria civile da ogni parte del mondo saranno a Lecce il prossimo 21 settembre 2018, ospiti del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell’Università del Salento, per il meeting internazionale dell’Alumni Club di IACES -
International Association of Civil Engineering Students.

    IACES (www.iaces.net) è un’associazione internazionale fondata nel 1989 con il congresso di Delft, con lo scopo di mettere in contatto studenti di ingegneria civile provenienti da diversi Paesi. Ha già stabilito contatti in più di cinquanta sedi sparse per il mondo; gli studenti che partecipano alle iniziative di IACES organizzano attività internazionali durante le quali hanno modo di scambiarsi opinioni, esperienze e capire nuove possibilità per gestire problemi e situazioni di carattere ingegneristico, e discutere sul futuro delle potenziali opportunità professionali.

    Il meeting di Lecce sarà l’occasione per avviare la procedura di fondazione della Local Committe (sede locale) di IACES presso l’Università del Salento, che darà la possibilità di allacciare rapporti con studenti e ingegneri di tutto il mondo. L’iniziativa è portata avanti da un gruppo di studenti e da alcuni docenti del corso di Ingegneria Civile.

    Appuntamento a partire dalle ore 10 nell’aula “Fermi” dell’edificio IBIL del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce), con l’intervento di docenti e studenti. Nel pomeriggio sono in programma visite ad alcuni cantieri di interesse ingegneristico: Ponte del Ninfeo, Masseria Tagliatelle, Parco della Musica.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 15 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di