Passa ai contenuti principali

Lecce costituito gruppo di lavoro per il Mercato dell'antiquaritato

Durante la seduta odierna della commissione Attività Produttive si è costituito un gruppo di lavoro interno, così come previsto da Regolamento  Comunale, con l’obiettivo di verificare nuove proposte atte ad integrare
e migliorare il Mercatino dell’Antiquariato attualmente svolto l’ultima domenica del mese in via XX Settembre (nella prossima domenica il mercatino si terrà invece a Settelacquare causa i lavori AQP ancora in corso).
“Abbiamo voluto dare immediatamente seguito alla mozione presentata nell’ultimo consiglio comunale dalla collega Spagnolo e alle diverse proposte già arrivate in commissione nei mesi scorsi – dice Fragola Massimo, Presidente della commissione Attività Produttive: l’obiettivo è quello di coinvolgere gli operatori e di trovare insieme la giusta sinergia per valorizzare al meglio quello che è un importante appuntamento per operatori, espositori, collezionisti ed amatori. Alla tradizionale Mostra dell’Antiquariato – continua Fragola- si sono aggiunti nuovi espositori anche di mordenariato, vintage, cartapesta e/o manufatti assolutamente originali e per questo la volontà è anche quella di individuare nuovi e diversi luoghi per dare la giusta identità  a seconda della merceologia del prodotto esposto. Sarebbe bello interessare e far vivere alcune piazzette del centro storico o ancora i borghi cittadini o anche le marine.
“Il primo appuntamento del neo costituito gruppo di lavoro – conclude Fragola- sarà proprio in occasione del prossimo  Mercato dell’Antiquariato che si svolgerà domenica prossima a Settelacquare, e sarà presente anche l’Assessore Paolo Foresio. “

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Ottobre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di