Passa ai contenuti principali

L’Ambasciatore d’Australia per l’Italia in visita all’Università del Salento

Questo pomeriggio, 20 settembre, alle 15.30 l’Ambasciatore d’Australia per l’Italia, l’Albania e San Marino, Greg French, ha incontrato nella sede del Rettorato dell’Università del Salento (piazzetta Tancredi,
7) la Prorettrice e Delegata all’Internazionalizzazione, prof.ssa Mariaenrica Frigione, ed un gruppo di docenti dell’Università del Salento impegnati nelle attività di Internazionalizzazione dell’Ateneo.
La visita di S.E. Greg French, che è anche ambasciatore designato per la Libia e rappresentante permanente presso FAO e il World Food Programm, (French ha lavorato nel Department of Foreign Affairs and Trade, dal 2009 come capo dell’International Legal Branch, a Canberra. Precedentemente è stato High Commissioner in Sri Lanka e First Secretary a Bonn) si colloca nell’ambito della solida e oltre che trentennale collaborazione di Unisalento con l’Australia.
Conferma, ancora una volta, il rapporto di fruttuosa collaborazione e l’interesse dell’Ambasciata per le attività svolte presso questa Università.
L’occasione si è rivelata preziosa per parlare dell’attivazione di progetti congiunti e valutare l’avvio di iniziative didattiche e scientifiche di comune interesse.



In allegato comunicato stampa, ulteriori informazioni e foto della visita dell’ambasciatore dell’Australia, nella prima la Prorettrice Frigione, l’ambasciatore French e la prof.ssa Maria Renata Dolce del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Salento; nella seconda la Prorettrice Frigione e l’ambasciatore French.

Lecce, 20/9/2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di