Passa ai contenuti principali

Diamoci una scossa

Lunedì 24 settembre, alle ore 11.30, nella sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione di “Diamoci una scossa”, Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, in programma su tutto il territorio nazionale domenica 30
settembre.

L’evento che interesserà il territorio salentino è promosso da Ordine Ingegneri provincia di Lecce, Consiglio nazionale degli Ingegneri, Consiglio nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Fondazione Inarcassa, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia, Comune di Lecce, Università del Salento, Comune di Otranto, Comune di Gallipoli, Confartigianato Lecce, Arca Sud Salento e Anaci.

Ad illustrare gli appuntamenti e le iniziative che caratterizzeranno la Giornata nazionale della Prevenzione Sismica, interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, con il direttore generale dell’Ente e ingegnere Giovanni Refolo, il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Lecce Raffaele Dell’Anna, il consigliere Fondazione Inarcassa Gaetano Vinci, il consigliere nazionale dell’Ordine degli Ingegneri Domenico Perrini, i sindaci dei Comuni di Lecce (Carlo Salvemini), Gallipoli (Stefano Minerva) e Otranto (Pierpaolo Cariddi), l’ingegnere Maria Antonietta Aiello (Università del Salento), l’amministratore unico di Arca Sud Salento Alberto Chiriacò, il presidente provinciale Anaci Marcello Gallucci e il vice presidente Confartigianato Lecce Luigi Marullo.

“Un Paese più sicuro, dove il paesaggio è tutelato e il patrimonio difeso è anche un Paese più competitivo e con maggiori potenzialità di crescita e sviluppo. Il nostro patrimonio immobiliare invecchia, ha bisogno di cura e attenzione. Un intervento di manutenzione che comporta un costo pari al 10 per cento del valore dell’immobile aumenta, in media, il valore dello stesso del 40 per cento. Investire in sicurezza è conveniente”, spiega il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Lecce Raffaele Dell’Anna.

Lecce, 21 settembre 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 15 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di