Passa ai contenuti principali

Cutrofiano i giorni de lii trainieri

CUTROFIANO – Tornano «Li giorni de li trainieri» e le esposizioni equestri di cavalli di razza. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Cutrofiano promuove la
tradizionale manifestazione di San Rocco, organizzando concerti, spettacoli dal vivo e non solo.
Domani, 22 settembre, a partire dalle 20, in via Montale, rione Piani, prenderanno il via le diverse iniziative. Si esibiranno gruppi popolari di pizzica e di reggae. Non mancheranno gli stand enogastronomici per la consumazione di prodotti tipici e la degustazione dei vini autoctoni.
Nel corso della serata, sarà presentata anche la squadra di calcio locale che milita nel campionato di seconda categoria, con dj set «Lu Puccione».
Domenica, a partire dalle 9.30, si esibiranno i cavalli provenienti dalle migliori scuderie. Saranno premiati i puledri, i cavalli e i pony più belli. Un trofeo sarà assegnato anche al gregge di pecore e capre più bello.
«Stiamo investendo molto nell’offerta turistica e nella valorizzazione delle nostre tipicità», dicono il sindaco Oriele Rolli e l’assessore alle Attività produttive, Tommaso Campa. «Stiamo incentivando le attività di promozione e di marketing a favore delle peculiarità del nostro territorio. Con questa manifestazione vogliamo far rievocare la storica figura del trainiere».

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di