Passa ai contenuti principali

61°Stormo di Galatina al comando con Alberto Surace

Venerdì 3 agosto 2018, nell’ “hangar centrale” dell’Aeroporto Militare “Fortunato Cesari” di Galatina, si svolgerà, come da prog
ramma allegato, la cerimonia di passaggio di consegne del Comando 61° Stormo, del presidio aeronautico e della circoscrizione aeroportuale delle province di Lecce e Brindisi tra il colonnello pilota Luigi Casali, comandante uscente e il colonnello pilota Alberto Surace, comandante subentrante.
La cerimonia sarà presieduta dal Comandante delle Scuole dell’A.M./3ª Regione Aerea di Bari, generale di squadra aerea Umberto BALDI.
Alla cerimonia interverranno autorità civili, religiose e militari.
Il 61° Stormo, dipendente dal Comando Scuole A.M./3ª Regione Aerea, ha il compito di provvedere all’addestramento al volo su aviogetti:
·   di fase II -  comune a tutti gli allievi piloti militari, è finalizzata alla individuazione delle linee su cui saranno impiegati (fighters, pilotaggio remoto RPA, elicotteri, trasporto);
·    di fase III - rivolta esclusivamente agli allievi piloti selezionati per le linee “Fighter” e “RPA”, si conclude con il conseguimento del Brevetto di Pilota Militare;
·     di fase IV - propedeutica al successivo impiego sui velivoli Fighters (il corso è denominato Lead In to Fighter Training – LIFT);
·     dei piloti militari da qualificare Istruttori di Volo sui jet (Pilot Instructor Training- PIT).

L’attività formativa del 61° Stormo è indirizzata agli allievi piloti dell’Aeronautica Militare italiana, delle altre Forze Armate e dei Paesi alleati/partner (in tutte le fasi di volo secondo le richieste di ciascun Paese).
NOTA PER I CAPO REDATTORI:
I giornalisti e le troupe televisive che desiderino documentare l’evento potranno accedere, previo accreditamento entro le ore 08.00 del 3 agosto, dall’ingresso principale dell’Aeroporto Militare – Viale dell’Aeronautica, 1 – 73013 Galatina, entro le ore 09.00. Sarà possibile effettuare interviste al Comandante uscente ed a quello subentrante.

Per l’accredito e per concordare interviste, rivolgersi a:
Capitano Angelo Guerrieri 0832/262010  


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Settembre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.