Passa ai contenuti principali

RICCARDO TESI E BANDITALIANA A CORIGLIANO D’OTRANTO

Per gli amanti della musica d’autore e del buon vino appuntamento il 19 agosto a Corigliano d’Otranto, nella Masseria dell’Associazione ArtLab Lu Mbroia in via Marcello, per assistere a un bellissimo concerto, degustando l’ottimo vino Duca Carlo Guarini.

La cantina di Scorrano, tra le più antiche d’Italia, con i suoi quasi mille anni di storia sostiene la rassegna organizzata dal cantautore Massimo Donno, ricca di eventi originali durante tutto il mese di
agosto.

Domenica 19 agosto si esibiranno a Lu Mbroia, unica tappa nel Salento, Riccardo Tesi e Banditaliana, per presentare il nuovo album “Argento”, compimento dei venticinque anni di attività della stessa band. Tesi, compositore e organettista di fama internazionale, uno dei musicisti più autorevoli della nuova scena world europea che vanta collaborazioni dalla musica etnica (E. Ledda, Justin Vali, Kepa Junkera; J. Kirkpatrick, P. Vaillant al jazz (G. Mirabassi) fino alla grande canzone d’autore (I. Fossati, F. De Andrè, G.M. Testa) è il fondatore del progetto Banditaliana.

Fin dal suo esordio nel 1992 sono elementi portanti della band Maurizio Geri voce solista e chitarrista funambolico il cui stile fonde le tematiche legate alla musica mediterranea con l’improvvisazione swing-manouche; Claudio Carboni sassofonista dotato di un fraseggio secco e preciso, cresciuto nella migliore tradizione del liscio e il percussionista Gigi Biolcati  a suo agio nella musica etnica e nel jazz.


Per questa occasione si potrà degustare Taersìa Biologico, un vino dai profumi freschi e complessi, ottenuto dalla lavorazione in bianco di uve rosse di Negroamaro in purezza. 

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Marzo 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.