Passa ai contenuti principali

Galatina Premio Lauretano

La Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” di Galatina, dell’Associazione Arma Aeronautica, da sempre promotrice del valore della fraternità, intende incoraggiare, promuovere, organizzare ed attuare iniziative dirette a diffondere le attività aeronautiche ad ogni livello, istituendo un riconoscimento dedicato alla Madonna di Loreto, Patrona degli Aviatori, denominato “PREMIO LAURETANO” da devolvere ai cittadini residenti nel Salento (province di Lecce/Brindisi/Taranto).


Il “Premio” nasce con precisi scopi sociali: incrementare gli atti di solidarietà umana attraverso una premiazione indirizzata a tutti coloro che si sono distinti, nel campo scientifico, culturale, artistico, umanitario e sociale, per impegno, spirito di sacrificio e coraggio a favore dei più deboli, dei bisognosi e delle persone in grave pericolo.

Il “Premio” è destinato a gratificare:

  • la Persona fisica, residente nel Salento (province di Lecce, Brindisi e Taranto);
  • l’Amministrazione, pubblica o privata, che opera nel Salento;
  • il Sodalizio o il Gruppo che svolge la propria attività nel Salento.

Il “Premio” è conferito a persone viventi.

Le Amministrazioni pubbliche e private, le Associazioni di qualsiasi tipo e categoria o un singolo Cittadino, possono avanzare proposte relative all’assegnazione del “Premio”, corredate da giustificata documentazione probatoria, facendo pervenire il modulo di adesione riportato in “Allegato A” nel Regolamento per l’assegnazione del “PREMIO LAURETANO” - Edizione 2018 e disponibile presso il sito web dell’Associazione www.aaagalatina.it, improrogabilmente entro e non oltre il 30 settembre 2018 al seguente indirizzo e-mail assoaeronautica@aaagalatina.it o PEC assoaeronautica@pec.aaagalatina.it oppure per posta o brevi manu alla Segreteria della sede sociale dell’Associazione al seguente indirizzo: Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Galatina - in Via C.G. Viola, 41 - 73013 Galatina (LE).

Una Commissione giudicatrice, nominata dal Consiglio Direttivo di Sezione e composta da 9 (nove) membri, n. 6 membri interni al Sodalizio e n. 3 personalità di rilievo, si adopererà all’attribuzione dei premi, dopo un’attenta disamina della documentazione presentata.

Regolamento







Associazione Arma Aeronautica
Sezione “S.Ten. Pil. M.O.V.M. Fortunato Cesari”
Galatina
ATTO DI APPROVAZIONE
ATTO DI APPROVAZIONE
La Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” di Galatina, dell’Associazione Arma Aeronautica, in ottemperanza alle norme statutarie dell'A.A.A., intende incoraggiare, promuovere, organizzare ed attuare iniziative dirette a diffondere le attività aeronautiche ad ogni livello, istituendo un riconoscimento dedicato alla Madonna di Loreto, Patrona degli Aviatori, denominato “PREMIO LAURETANO”.
Il presente Regolamento per l’assegnazione del “PREMIO LAURETANO” - Edizione 2018, suddiviso in articoli, è stato approvato dal Consiglio Direttivo di Sezione nella seduta Ordinaria del giorno 20 Marzo 2018 con deliberazione n° 009/18 e successivamente modificato con delibera n. 013/18 del 04 Giugno 2018.
Ogni successiva modificazione al presente regolamento è soggetta all’approvazione del Consiglio Direttivo.
Galatina, 4 Giugno 2018
Associazione Arma Aeronautica
Sezione di Galatina
Regolamento per l’assegnazione del
“PREMIO LAURETANO”
3
Articolo 1 - Finalità
La Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” di Galatina, dell’Associazione Arma Aeronautica, successivamente chiamata Associazione, da sempre promotrice del valore della fraternità, istituisce un riconoscimento dedicato alla Madonna di Loreto, Patrona degli Aviatori, denominato “PREMIO LAURETANO”, successivamente chiamato “Premio”, al fine di:
- mantenere vivo l’amor di Patria, il culto della Bandiera e dell’Onore nonché tramandare il patrimonio culturale e spirituale dell’Aeronautica Militare;
- infondere i valori morali di una civile convivenza sociale per le future generazioni;
- ricompensare simbolicamente quanti si sono prodigati in opere meritorie di altruismo e di solidarietà umana.
Articolo 2 - Scopo
Il “Premio” nasce con precisi scopi sociali: incrementare gli atti di solidarietà umana attraverso una premiazione indirizzata a tutti coloro che si sono distinti per impegno, spirito di sacrificio e coraggio a favore dei più deboli, dei bisognosi e delle persone in grave pericolo.
Articolo 3 - Destinatari
Il “Premio”, nel rispetto delle finalità di cui all’art. 1, viene assegnato a coloro che si sono particolarmente distinti nei campi e per le attività di cui al precedente art. 2, è destinato a gratificare:
 la Persona fisica, residente nel Salento (province di Lecce, Brindisi e Taranto);
 l’Amministrazione, pubblica o privata, che opera nel Salento;
 il Sodalizio o il Gruppo che svolge la propria attività nel Salento.
Il “Premio” è conferito a persone viventi.
Articolo 4 - Premio
Il riconoscimento è costituito da una targa recante in bassorilievo l’icona della Madonna di Loreto, in altorilievo il logo del Sodalizio di Galatina con inciso il nome della persona onorata e la data di conferimento. A tutti i candidati segnalati sarà consegnato un “Attestato di Riconoscenza” in pergamena che contiene, tra gli altri, la motivazione della segnalazione. Il numero dei “Premi” da assegnare è stabilito di anno in anno dal Consiglio Direttivo di Sezione entro e non oltre il 10 maggio di ogni anno.
Articolo 5 - Conferimento
Il “Premio” viene conferito solennemente il 10 dicembre di ogni anno, ricorrenza della festività della Madonna di Loreto, patrona degli Aviatori.
L’assegnazione avverrà nel corso di una pubblica manifestazione di proclamazione dei premiati alla presenza di Autorità Militari, Civili, Comunali e Scolastiche presenti nel territorio.
Ha coloro che verranno premiati e non presenti alla manifestazione di proclamazione verrà data comunicazione scritta dell’assegnazione del “Premio” via e-mail. L’Associazione si riserva la facoltà di non procedere all’attribuzione del “Premio” qualora nessuna delle proposte presentate venga ritenuta dalla Commissione giudicatrice coerente o idonea in relazione alle finalità di cui all’art. 1 e agli scopi sociali di cui all’art. 2.
Associazione Arma Aeronautica
Sezione di Galatina
Regolamento per l’assegnazione del
“PREMIO LAURETANO”
4
Articolo 6 - Segnalazioni
Le Amministrazioni pubbliche e private, le Associazioni di qualsiasi tipo e categoria o un singolo Cittadino, possono avanzare proposte relative all’assegnazione del “Premio”, corredate da opportuna documentazione giustificativa, facendo pervenire il modulo di adesione “Allegato A”, disponibile presso il sito web dell’Associazione www.aaagalatina.it, improrogabilmente entro e non oltre il 30 settembre di ogni anno al seguente indirizzo e-mail assoaeronautica@aaagalatina.it o PEC assoaeronautica@pec.aaagalatina.it oppure per posta o brevi manu alla Segreteria della sede sociale dell’Associazione al seguente indirizzo: Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Galatina - in Via C.G. Viola, 41 - 73013 Galatina (LE).
Le domande saranno valide solo per l’anno in corso.
Articolo 7 – Commissione giudicatrice
Il riconoscimento è assegnato da una Commissione giudicatrice, nominata entro e non oltre il 1 luglio di ogni anno dal Consiglio Direttivo di Sezione con decreto del Presidente di Sezione. Essa è composta da 9 (nove) membri di cui il Presidente di Sezione che funge le funzioni di Presidente della Commissione, da n. 3 membri del Consiglio Direttivo, da n. 2 Soci dell’A.A.A. - Sezione di Galatina, tra quelli segnalati nell’Assemblea Generale dei Soci e che non ricoprono incarichi istituzionali e/o onorifici, e da n. 3 personalità di rilievo segnalate dal Presidente di Sezione. Tutti i componenti della Commissione giudicatrice hanno diritto di voto. La Commissione giudicatrice si riunisce nella sede sociale dell’Associazione e gli incontri vengono verbalizzati dal Segretario della Commissione e controfirmati dal Presidente dell’Associazione. Per la validità delle sue riunioni è necessaria la presenza di almeno i 2/3 dei membri e delibera a maggioranza dei partecipanti alla votazione.
Articolo 8 - Valutazione
La Commissione giudicatrice si riunisce entro il 1 ottobre di ogni anno per esaminare i dossier pervenuti e deliberare sui nominativi dei vincitori. Per ogni segnalazione pervenuta, i membri della Commissione, a giudizio insindacabile ed inappellabile, esprimono in forma segreta un voto in trentesimi. A discrezione della Commissione giudicatrice possono essere assegnati tutti i “Premi” messi a disposizione dall’Associazione o parte di essi di cui all’art. 5.
Nella valutazione complessiva finale la Commissione esprimerà il punteggio in trentesimi.
La Commissione stilerà una graduatoria definitiva con il punteggio ottenuto nella valutazione.
La persona, il sodalizio e/o gruppo segnalato, di cui all’art. 3, che raggiungeranno il maggior punteggio saranno considerati vincitori dei “Premio”.
Gli atti saranno pubblicati sul sito web dell’Associazione: www.aaagalatina.it.
Articolo 9 – Cessazione dell’incarico
La Commissione giudicatrice si scioglie non appena espleta le proprie mansioni e possono essere rieletti fino ad un massimo di due volte consecutive.
Articolo 10 – Assegnazioni straordinarie
In casi particolari il Consiglio Direttivo di Sezione può deliberare “Moto Proprio” l’assegnazione di un solo “Premio”.
Associazione Arma Aeronautica
Sezione di Galatina
Regolamento per l’assegnazione del
“PREMIO LAURETANO”
5
Articolo 11 – Informativa ai sensi dell’Art. 13 del D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche e integrazioni, informiamo che:
 i dati forniti dai partecipanti al “Premio”, che sono indispensabili ai fini dell’ammissione al “Premio”, saranno oggetto di trattamento su mezzo informatico e cartaceo ai soli fini del procedimento di gestione delle attività concorsuali, nei modi e nei limiti necessari per perseguire tali finalità;
 i dati personali relativi alle immagini fotografiche e alle videoriprese che ritraggono richiedente e/o il concorrente, maggiorenne o minorenne, formano oggetto di trattamento nel rispetto della normativa citata.
Per “trattamento” si intende - ai sensi dell’art. 4 del citato Codice - qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuato anche senza l’ausilio di mezzi elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.
Pertanto, informiamo che i dati personali del richiedente e del concorrente, maggiorenne o minore, come sopra specificati, saranno utilizzati dall’ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA-Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” di Galatina per scopi di condivisione interna delle immagini e videoriprese in ambito lavorativo e per finalità commerciali e promozionali del brand aziendale su internet o altri canali informativi - in particolare, mediante diffusione su canali di comunicazione aziendale e media (es. Social Network -Facebook, Linkedin, etc.) – e sulla stampa nazionale e internazionale.
Il trattamento di tali dati personali, effettuato anche attraverso strumenti elettronici e/o automatizzati, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.
Il conferimento è ovviamente facoltativo, mentre il consenso alla pubblicazione dell’immagine o video del richiedente (o di quella del concorrente minorenne) nei summenzionati canali di comunicazione è obbligatorio.
Il mancato conferimento del consenso potrebbe comportare l’impossibilità da parte dall’ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA-Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” di Galatina di pubblicare e diffondere le fotografie e i video ovvero la necessità di oscurarne parzialmente il contenuto.
Si evidenzia che per il trattamento (comunicazione e/o diffusione) di tali dati personali viene richiesto il consenso scritto da parte dell’interessato (anche in qualità di genitore esercente la potestà sul figlio/a minore) e la compilazione e la firma del documento “Liberatoria all’uso dei dati personali e delle immagini fotografiche e videoriprese” da parte del soggetto interessato.
In relazione al trattamento oggetto della presente informativa ogni interessato può esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03 e, in particolare, potrà esercitare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Si ricorda che il titolare del trattamento dei dati è: ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA-Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” - Via C.G. Viola, 41 73013 Galatina (LE) e che i diritti di cui all'art. 7 possono essere esercitati per iscritto mediante l’invio di una e-mail: assoaeronautica@aaagalatina.it o per posta all’indirizzo: ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA-Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” - Via C.G. Viola - 73013 Galatina (LE).
Associazione Arma Aeronautica
Sezione di Galatina
Regolamento per l’assegnazione del
“PREMIO LAURETANO”
6
MODULO DI RICHIESTA ASSEGNAZIONE PREMIO “LAURETANO”
Al Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica
Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari”
Via C.G. Viola, 41
assoaeronautica@aaagalatina.it
assoaeronautica@pec.aaagalatina.it
73013 GALATINA
Lo scrivente
Cognome e nome
in qualità di
Codice Fiscale
Luogo di nascita
data di nascita
Comune di residenza
Prov.
C.A.P.
Indirizzo
Telefono ufficio
Cellulare
Indirizzo di posta elettronica
Segnala1
La Persona fisica
Cognome e nome
Codice Fiscale
Luogo di nascita
data di nascita
Comune di residenza
Prov.
C.A.P.
Indirizzo
Telefono
Abitazione
Cellulare
Indirizzo di posta elettronica
L’Amministrazione (pubblica o privata)
Denominazione dell’Ente
Cognome e nome del Responsabile
Ubicazione
Prov.
C.A.P.
Indirizzo
Telefono
Ufficio
Cellulare
Indirizzo di posta elettronica
Pagina 1 di pagine 3
1 Crociare e compilare la parte interessata alla segnalazione
ALLEGATO “A”
Associazione Arma Aeronautica
Sezione di Galatina
Regolamento per l’assegnazione del
“PREMIO LAURETANO”
7
Il Sodalizio e/o Gruppo
Denominazione
Cognome e nome del Responsabile
Ubicazione
Prov.
C.A.P.
Indirizzo
Telefono
Ufficio
Cellulare
Indirizzo di posta elettronica
(Si raccomanda di indicare in modo leggibile sia i recapiti telefonici sia l’e-mail, per favorire il contatto da parte della Sezione “S.Ten. Pil. Fortunato Cesari” dell’Associazione Arma Aeronautica).
CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE
A tal fine dichiara di aver preso visione del Regolamento per l’assegnazione del “Premio” e di accettarne le condizioni.
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 lo scrivente presta il proprio consenso al trattamento dei dati contenuti in questo modulo per le finalità espressamente indicate nell’informativa riportata nel Regolamento per l’assegnazione del “Premio” - Edizione 2018.
Galatina, _____________________
FIRMA
DEL RICHIEDENTE
_________________________________
Questo modulo può essere inviato per e-mail al seguente indirizzo: assoaeronautica@aaagalatina.it oppure per posta o con consegna a mano alla Segreteria della sede sociale dell’Associazione al seguente indirizzo: Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Galatina - in Via C.G. Viola, 41 - 73013 Galatina (LE). Il modulo e il regolamento sono scaricabili dal sito: www.aaagalatina.it
Pagina 2 di pagine 3
Associazione Arma Aeronautica
Sezione di Galatina
Regolamento per l’assegnazione del
“PREMIO LAURETANO”
8
INFORMATIVA E PRESTAZIONE DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI
EX ARTT.13 E 23 DEL D.LGS. N. 196/2003
La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali” nel prosieguo, per brevità, il “Codice”), che i dati personali forniti in sede di adesione al PREMIO saranno raccolti e registrati dall’Associazione Arma Aeronautica, Sezione di Galatina quale Titolare del trattamento - su supporti cartacei, elettronici e/o informatici e/o telematici protetti e trattati con modalità idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto delle disposizioni del Codice.
La informiamo, ai sensi dell’art 13 del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2003, che i dati personali relativi alle immagini fotografiche e alle videoriprese che ritraggono te e tuo figlio/a minore formano oggetto di trattamento nel rispetto della normativa citata.
La informiamo che i dati fornitici verranno utilizzati per finalità strettamente connesse e strumentali all’effettuazione del “Premio”. Il conferimento dei dati personali per tali finalità è indispensabile per la partecipazione al predetto concorso.
La informiamo che potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 e ss. del Codice mediante richiesta rivolta, senza formalità, al Titolare del trattamento dei dati.
La informiamo che sul Regolamento per l’assegnazione del “Premio” - Edizione 2018 è riportata dettagliatamente l’Informativa e prestazione del consenso al trattamento dei dati ex artt.13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003.
Si informa che il titolare del trattamento dei dati è: ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA-Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” Via C.G. Viola, 41 73013 Galatina (LE).
I diritti di cui all'art. 7 possono essere esercitati per iscritto mediante l’invio di una e-mail: assoaeronautica@aaagalatina.it o per posta all’indirizzo: A.A.A. – Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” Via C.G. Viola, 41 73013 Galatina (LE).
L’elenco aggiornato recante i nominativi dei Responsabili del trattamento dei dati dell’Associazione è conservato presso gli uffici di codesta Sezione.
LIBERATORIA ALL’USO DEI DATI PERSONALI E
DELLE IMMAGINI FOTOGRAFICHE E VIDEORIPRESE
Il/La sottoscritto/a ________________________________________________________________________, in proprio e in qualità di _____________________________________________________________________________________,
nato/a a _______________________________________________________, il ______________________, acquisita l’Informativa riportata sul Regolamento per l’assegnazione del “Premio” - Edizione 2018 e fornita dall’ASSOCIAZIONE ARMA AERONAUTICA-Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” di Galatina (titolare del trattamento dati) ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003, consapevole che il trattamento riguarderà anche i dati (foto e videoriprese) del/della minore, in particolare mediante diffusione e comunicazione su internet o altri canali informativi di comunicazione aziendale e media (es. Social Network - Facebook, Linkedin, etc.) ovvero sulla stampa nazionale e internazionale, nonché per le altre finalità indicate nell’informativa presta il consenso libero, consapevole, informato, specifico e incondizionato all’uso del trattamento dei dati personali e delle immagini fotografiche e videoriprese del sottoscritto/a e di __________________________________________.
(Cognome e Nome del minore)
[ ] presto il consenso
[ ] nego il consenso
Galatina, _________________________
TIMBRO E FIRMA
DEL RICHIEDENTE
______________________________________
Pagina 3 di pagine 3



Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 20 Settembre 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.