Passa ai contenuti principali

XI MEMORIAL “ FERNANDO PANICO”

Si articola in un 2x2 misto il torneo di beach volley che caratterizza il Memorial “ Fernando Panico 2018”, giunto all’undicesima edizione outdoor. Come ogni anno l’organizzazione di cui Carlo De Lorentis è il fautore dell’evento, soprattutto nella parte più nostalgica e sensibile della figura di Fernando, si irrobustisce di unità collaborative per rendere la manifestazione quanto più tecnica ed interessante possibile.

L’operatività della triade Carlo-Santo-Checco ha prodotto ben 16 coppie di atleti , tra cui spiccano i nomi di giocatori e giocatrici che hanno calcato i parquet di serie B ed A2 nella stagione appena finita. Non poteva mancare la coppia regina della manifestazione che impreziosisce l’albo dei vincitori: Giorgia Faraone e l’inalterabile, nel fisico e nella classe, Nando Salzillo (prossime le sue cinquanta primavere) che cercheranno il tris consecutivo di vittorie .
Il ricordo di Fernando Panico ,che anche in questa disciplina aveva ricoperto l’incarico di responsabile regionale, è sempre il punto di riferimento per gli appassionati di pallavolo ,che ne ricordano le capacità tecniche e morali ,oscillanti tra il burbero docente maniacale e gli straordinari comportamenti ricchi di qualità umane verso gli atleti.
Per questo il comitato organizzatore dell’evento sta già lavorando alla programmazione della versione indoor per ricordarlo, a quindici anni dalla sua scomparsa, a quanti gli hanno voluto bene apprezzandone il coraggio e la tenacia nella formazione dei giovani. 
Alla finale di domani 21 , cui seguirà la premiazione delle coppie finaliste, saranno presenti autorità politiche e sportive, unitamente ai familiari di Fernando Panico e ad una folta rappresentanza di pubblico.
Queste le coppie partecipanti:
AVELLI-TRANDE
ASTI-CRISTOFARO
PRIMAVERA -MATARRELLI
SALZILLO-FARAONE
PERRONE-LIMA
RIZZO-RUSSO
D’AMICIS-GALLO
OREFICE-GUIDO
BARONE-PISCOPO
VERNALEONE-MORONE
GUARINIO-MAGGIPINTO
SANCESARIO-PRINCIC
LATORRE-CAFORIO
MUCI-MONTAGNA
MUCI-BOELLIS
BISANTI-ANTIGNANO

Piero de lorentis


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 23 Ottobre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di