Passa ai contenuti principali

Rosario Centonze eletto presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dottori forestali della Puglia

Rosario Centonze eletto, all’unanimità, presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dottori forestali della Puglia. Sarà in carica per il prossimo triennio (2018-2021).
Centonze, 52 anni, di San Cesario di Lecce, sposato e con due figlie, guida l’Ordine provinciale di Lecce dal 2013. «Questa elezione – dice il neopresidente – mi riempie di orgoglio. Sono particolarmente grato ai presidenti delle altre province per avermi affidato questo prestigioso incarico in un momento così delicato per l’agricoltura pugliese».

«Punteremo molto – preannuncia – sulla qualità dell’offerta formativa professionale, in considerazione del fatto che il dottore agronomo-dottore forestale moderno, inteso come colui che appartiene o si riferisce al nostro tempo, non si occupa solo di sistemi agrari o agro-alimentari, forestali, ma anche delle relazioni tra sistemi agroforestali e paesaggio. E’ una figura multidisciplinare che opera a favore delle aziende agricole, dei gestori pubblici e privati del territorio, dei gestori delle aree verdi, parchi e giardini, dei trasformatori dei prodotti agro-alimentari, dell’ambiente. Vorrei sottolineare – chiosa il presidente – che proprio in questo periodo storico, occorre un professionista che sappia integrare etica e professione, in un percorso che costruisca la sua identità e la leghi fortemente alla sua comunità di riferimento».

L’Ufficio Stampa


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 21 Ottobre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di