Passa ai contenuti principali

Rosario Centonze eletto presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dottori forestali della Puglia

Rosario Centonze eletto, all’unanimità, presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dottori forestali della Puglia. Sarà in carica per il prossimo triennio (2018-2021).
Centonze, 52 anni, di San Cesario di Lecce, sposato e con due figlie, guida l’Ordine provinciale di Lecce dal 2013. «Questa elezione – dice il neopresidente – mi riempie di orgoglio. Sono particolarmente grato ai presidenti delle altre province per avermi affidato questo prestigioso incarico in un momento così delicato per l’agricoltura pugliese».

«Punteremo molto – preannuncia – sulla qualità dell’offerta formativa professionale, in considerazione del fatto che il dottore agronomo-dottore forestale moderno, inteso come colui che appartiene o si riferisce al nostro tempo, non si occupa solo di sistemi agrari o agro-alimentari, forestali, ma anche delle relazioni tra sistemi agroforestali e paesaggio. E’ una figura multidisciplinare che opera a favore delle aziende agricole, dei gestori pubblici e privati del territorio, dei gestori delle aree verdi, parchi e giardini, dei trasformatori dei prodotti agro-alimentari, dell’ambiente. Vorrei sottolineare – chiosa il presidente – che proprio in questo periodo storico, occorre un professionista che sappia integrare etica e professione, in un percorso che costruisca la sua identità e la leghi fortemente alla sua comunità di riferimento».

L’Ufficio Stampa


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Maggio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.