Passa ai contenuti principali

IL BAREZZI SUMMER FESTIVAL TORNA AD ANDRANO

Anche quest’anno, il Barezzi Festival, evento di punta della programmazione culturale della Città di Parma, si trasferisce nel Salento per la sua sessione estiva che animerà per tre giorni la Marina di Andrano.

Organizzato dall’associazione Luce, con il contributo del Comune di Andrano e il patrocinio della Provincia di Lecce, la seconda edizione del Barezzi Summer Festival sarà presentata nei dettagli venerdì 27 luglio, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce.ufficiostampa@provincia.le.it


Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’assessore all’Industria culturale della Regione Puglia Loredana Capone, il sindaco di Andrano Mario Accoto, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, che quest’anno partecipa in prima persona alla sessione estiva salentina del Festival per siglare una collaborazione più stretta con la Comunità locale, e i direttori artistici Giovanni Sparano (Barezzi Summer Luce) e Paolo Pisanelli (Cinema del Reale).

Il Festival, che si apre domani giovedì 26 luglio nel Castello Spinola ad Andranno, con una anteprima organizzata in collaborazione con Cinema del Reale, entrerà nel vivo venerdì 27 e sabato 28 luglio nella Marina di Andrano (Zona Botte), portando un bagaglio di esperienza e musica di altissima qualità, emergente e non, senza limiti di genere e di provenienza geografica.

Ispirato dalla figura di Antonio Barezzi, illuminato mecenate del Maestro Giuseppe Verdi, il Festival è nato undici anni fa a Parma, con lo scopo di scoprire e valorizzare giovani talenti e di pregiarsi della presenza di grandi protagonisti della musica internazionale di qualità, senza limiti di genere. Quest’anno, per il secondo anno consecutivo, il Festival si trasferisce nel lembo di terra più ad oriente d’Italia, rivolto là dove sorge la luce, la Marina di Andrano. E’ specchiandosi in quella luce che diventa ancora Barezzi Summer Festival, mantenendo intatti formula, progetto, inventiva, vitalità. Musica, ma anche cinema, con un programma capace di coinvolgere un pubblico più vasto possibile e soddisfare palati di ogni genere, con un forte carattere culturale ed evocativo. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

Lecce, 25 luglio 2018




Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Giugno 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.