Passa ai contenuti principali

IACCARINO NEL ROSTER

Rinnova il suo impegno con il club galatinese il forte centrale perugino nonostante le sue prestazioni sportive , in quest’ultimo periodo, siano state oggetto di attenzioni da parte di diverse società.
Il finale in crescendo dello scorso anno , in cui Gianluca Iaccarino con la sua grinta ha espresso al meglio le doti tecniche contribuendo ad una salvezza insperata, gli è valsa la riconferma, da lui condivisa, sebbene sirene allettanti siano pervenute da più parti .
Il comunicato del DG Stefanelli che ha mandato avanti la trattiva con il beneplacito di mister Stomeo, è espressione di una difficoltà oggettiva riscontrata durante le operazioni di mercato,
soprattutto in alcuni ruoli chiave.
Le trattative per tesserare atleti del circondario ,o quanto meno regionali, sono enfatizzate da più società interessate ad evitare un aggravio economico sul budget alla voce vitto ed alloggio: va da sé che le richieste di rimborsi spese dei giocatori lievitano e si è costretti ad intercettare atleti da fuori regione. Siamo stati abbastanza accorti a tenere in caldo il rapporto umano e di lavoro con Iaccarino , riconoscendogli una professionalità esemplare ed un impegno responsabile nella gestione del gruppo.”.
Umbro di Castiglione del Lago, Iaccarino è cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili dell’ex Rpa Perugia, con la quale ha esordito giovanissimo in serie A1 nel 2009/2010, giocando anche la Junior League.
Nel 2010/2011 è in serie B2 con la Pallavolo Perugia; l’anno successivo veste i colori della Pallavolo Lagonegro sempre in B2, mentre dal 2012 al 2014 gioca in B1 con il Verona sponsorizzato Pastificio Avesani. Nel 2014/2015 è in Lombardia ,in B2, con la Forza e Coraggio Milano poi, complice la volontà di proseguire gli studi ,si riavvicina a casa disputando nel 2015/2016 il campionato di serie C con il Foligno.
Risponde alla chiamata della Monini Marconi Spoleto in serie A2, nell’anno sportivo 2016-2017 per poi approdare nel Salento a Galatina vestendo i colori dell’Olimpia SBV nella stagione appena terminata.
Questo il suo pensiero alla firma contrattuale:
Sono orgoglioso, dichiara Iaccarino, di aver ricevuto queste attenzioni da parte dei vertici societari e non ho avuto dubbi nell’accettare le proposte del presidente Santoro. Le voci di mercato e la tempistica di completamento dell’organico , parlano chiaro: la società si sta muovendo con tempestività e competenza per allestire un sestetto che traguardi obiettivi di fascia medio - alta cercando di esaudire, al meglio, le richieste dell’allenatore. E’ inutile dire che sono motivatissimo e sono consapevole che società e tifosi si aspettano tanto, tanto di più della passata stagione. Non li deluderò: è un mio preciso impegno”.

Piero de lorentis
AREA COMUNICAZIONE
EFFICIENZA ENERGIA GALATINA


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Dicembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di