Passa ai contenuti principali

Ecotekne, Lecce, la prima proclamazione della laurea magistrale in Biologia ed Ecologia Marina e Costiera

Oggi, 18 luglio 2018, si è svolta presso il complesso universitario Ecotekne, in Lecce, la prima proclamazione della laurea magistrale in Biologia ed Ecologia Marina e Costiera (Coastal and Marine Biology and Ecology, CMBE), erogato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dell’Università del Salento e coordinato dal prof. Stefano Piraino. Si tratta di un corso
internazionale interamente erogato in lingua inglese che attrae a Lecce studenti da tutte le regioni italiane e dall’estero.
Due le studentesse che hanno conseguito il titolo con la votazione di 110/110 e lode: Maria Rita Caracciolo e Marta Mammone. Entrambe hanno beneficiato di un accordo di scambio internazionale tra l’Università del Salento e l’Università di Lille che ha consentito loro di svolgere la tesi di laurea in Francia e di ottenere, a conclusione del percorso di studi, un doppio diploma di laurea: uno rilasciato dall’Università di Lille e l’altro da UniSalento.
L’accordo di “doppio titolo” è un importante strumento di internazionalizzazione dell’Università del Salento già adottato, oltre che presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali, anche presso altri tre corsi di laurea attivati presso i Dipartimenti di Beni Culturali, di Studi Umanistici e di Economia.
Congratulazioni alle due “bi-laureate”, già lanciate verso il dottorato di ricerca, con gli auguri per una brillante carriera scientifica.


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Giugno 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.