Passa ai contenuti principali

Universita' del Salento, Vincenzo Zara auguri alla neo ministra per il Sud, la senatrice leccese Barbara Lezzi

“Faccio i miei complimenti e auguri alla neo ministra per il Sud, la senatrice leccese Barbara Lezzi. Avere lei tra le più alte cariche dello Stato e per giunta a capo di un ministero fondamentale per il Mezzogiorno, potrà essere un valore aggiunto per l’Italia e per il nostro Ateneo a cui senz’altro non farà mancare la sua vicinanza.
Auguri di buon lavoro anche a tutto il nuovo governo perché oltre a restituire la stabilità politica al nostro Paese sappia affrontare le nuove importanti sfide che il futuro ci riserva in un momento in cui sono moltissime le problematiche che richiedono attenzione e soluzione.

Le mie congratulazioni anche al neo ministro della Pubblica Istruzione, prof. Marco Bussetti. Auspico che egli sappia individuare strategie in grado di favorire la crescita delle Università italiane e in particolare incrementare quelle risorse per la ricerca che in questi ultimi anni sono mancate soprattutto alle realtà del Sud Italia.
In un clima di collaborazione e confronto è, pertanto, mia intenzione, invitare presto i parlamentari salentini e la neo-ministra Lezzi ad un incontro in cui illustrerò, in maniera sintetica ma chiara, la situazione dell’Università del Salento e le criticità strutturali che investono la formazione del capitale umano del territorio. La comunità accademica è pronta a fornire il proprio contributo al fine di incentivare un settore che è fondamentale per il Salento e la società civile, e per questo richiede l’attivazione di tutte le forze in campo”.



Lecce, 1/6/2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Giugno 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.