Passa ai contenuti principali

Universita' del Salento, Vincenzo Zara auguri alla neo ministra per il Sud, la senatrice leccese Barbara Lezzi

“Faccio i miei complimenti e auguri alla neo ministra per il Sud, la senatrice leccese Barbara Lezzi. Avere lei tra le più alte cariche dello Stato e per giunta a capo di un ministero fondamentale per il Mezzogiorno, potrà essere un valore aggiunto per l’Italia e per il nostro Ateneo a cui senz’altro non farà mancare la sua vicinanza.
Auguri di buon lavoro anche a tutto il nuovo governo perché oltre a restituire la stabilità politica al nostro Paese sappia affrontare le nuove importanti sfide che il futuro ci riserva in un momento in cui sono moltissime le problematiche che richiedono attenzione e soluzione.

Le mie congratulazioni anche al neo ministro della Pubblica Istruzione, prof. Marco Bussetti. Auspico che egli sappia individuare strategie in grado di favorire la crescita delle Università italiane e in particolare incrementare quelle risorse per la ricerca che in questi ultimi anni sono mancate soprattutto alle realtà del Sud Italia.
In un clima di collaborazione e confronto è, pertanto, mia intenzione, invitare presto i parlamentari salentini e la neo-ministra Lezzi ad un incontro in cui illustrerò, in maniera sintetica ma chiara, la situazione dell’Università del Salento e le criticità strutturali che investono la formazione del capitale umano del territorio. La comunità accademica è pronta a fornire il proprio contributo al fine di incentivare un settore che è fondamentale per il Salento e la società civile, e per questo richiede l’attivazione di tutte le forze in campo”.



Lecce, 1/6/2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Ottobre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di