Passa ai contenuti principali

Nardò “sacra”

Tutti i sabato da giugno a settembre alla scoperta della Nardò “sacra”. Il Museo Diocesano di Nardò ha promosso Nardò Sacra, una iniziativa organizzata da S.I.A. Servizi Museali e patrocinata dal Comune di Nardò che permetterà a tutti, turisti, curiosi, appassionati, di godere di vere e proprie visite guidate “esperienziali” tra i gioielli del patrimonio sacro della città.

Il programma si ripeterà per ogni appuntamento. Alle 16:30 è previsto il ritrovo al Museo Diocesano, in piazza Pio XI. Ci sarà una visita guidata allo stesso museo, tra i tesori della cattedrale e delle opere di arte sacra provenienti dai diciotto comuni della diocesi di Nardò-Gallipoli. Alle 17:30 è prevista la visita alla cattedrale Maria SS. Assunta e alle altre meravigliose chiese del centro storico, tra cui il Monastero di Santa Chiara per conoscere la figura di suor Chiara D’Amato, la “grande mistica del Mezzogiorno”. Alle 18:30, infine, il ritorno al Museo Diocesano, dove all’interno della sala Roma è prevista una degustazione di vini locali e prodotti tipici.
Per partecipare alle visite è obbligatoria la prenotazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@museodiocesanonardo.it oppure telefonando al numero 0833 571514.
Ufficio stampa





Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 26 Marzo 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.