Passa ai contenuti principali

Galatina PSI la citta' esclusa dal servizio Salento in bus

Anche quest’anno sarà attivo il servizio di trasporto pubblico “Salento in bus” organizzato dalla Provincia di Lecce, che dal 1 Giugno al 30 Settembre permetterà ai turisti ed agli abitanti del posto di raggiungere con facilità le marine ed i luoghi d’interesse del nostro Salento.
Per l’ennesima volta constatiamo con amarezza l’esclusione di Galatina dagli itinerari e dalle tratte di un servizio che negli anni è cresciuto sempre di più ed ha contribuito in maniera considerevole a canalizzare turisti e visitatori verso le città inserite in questo programma.

Per questa ragione ci saremmo aspettati un impegno più incisivo da parte del Sindaco finalizzato allo studio di una soluzione che, compatibilmente con l’organizzazione di Salento in bus, permettesse ai cittadini galatinesi di beneficiare di questo servizio di trasporto verso le marine, dando al contempo la possibilità a molti turisti di poter passare e fermarsi a Galatina, troppo spesso esclusa dai circuiti turistici che contano.
Da anni si parla di rilancio turistico del nostro territorio, ma poco o nulla è stato fatto di concreto per invertire una tendenza che evidenzia come l’unica forma di turismo che caratterizza la nostra realtà è quella della toccata e fuga.
Ecco perché, con l’estate alle porte e con il servizio attivo solo da pochi giorni, coerentemente con lo spirito di collaborazione che caratterizza la nostra azione politica di opposizione, suggeriamo al Sindaco Amante di adoperarsi per mettere a disposizione un servizio navetta a carico del comune, che possa collegare facilmente Galatina con alcuni punti delle tratte già stabilite da Salento in bus, in modo da integrare il servizio attraverso piccoli collegamenti strategici e funzionali alle esigenze dei nostri cittadini e dei visitatori che in questo modo avrebbero la possibilità di fare tappa nella nostra città.
Siamo convinti che il Presidente della provincia Antonio Gabellone, da sempre sensibile alle richieste ed alle necessità di territori nevralgici come quello di Galatina, darebbe la propria disponibilità a discuterne purché ciò avvenga con spirito di collaborazione e con celerità.
Il Partito Socialista, nell’esclusivo interesse della città e degli operatori economici del territorio, è disponibile a dare la propria collaborazione al Sindaco ed al Presidente Gabellone nello studio e nell’elaborazione di proposte compatibili con l’itinerario già tracciato dalla Provincia di Lecce, al fine di evitare l’ennesima mortificazione per la nostra città.
Il Segretario
Pierluigi Mandorino



Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Ottobre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di