Passa ai contenuti principali

Campagna Amica «conquista» Castromediano. Le bancarelle di Coldiretti vendono verdura, formaggi, pesce e miele locali al Parco Tafuro

Coldiretti si allarga. Da qualche mese i prodotti locali della terra, a chilometro zero, sono in vendita non solo nel capoluogo, la domenica mattina, in piazza Bottazzi e in piazza Ariosto. Adesso una decina di  bancarelle targate “Campagna Amica” offrono frutta, verdura e altro anche all’ombra dei tigli del Parco Tafuro, il parco attrezzato comunale nel quartiere Ferrovia, al confine con la frazione di Castromediano.
Per tre giorni alla settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 13, i gazebo gialli di Campagna
Amica sono presi d’assalto dalle massaie di Lecce e di        Castromediano. Si trovano tutti i prodotti locali: dalle cicorie ai formaggi, dalle zucchine al vino, al pesce, al pane fresco, al miele e tanto altro ancora. Tutti i prodotti di stagione (e non di serra) che la natura offre. Comprese adesso le albicocche, le nespole, le ciliegie e le fragole. Tutto rigorosamente coltivato nel Salento e venduto a prezzi più che convenienti.
I formaggi e i latticini, come anche il pesce fresco, si vendono nei furgoni-frigo, come prescrivono le norme.
«Siamo alcuni soci di Coldiretti che ci siamo organizzati e abbiamo chiesto l’autorizzazione per poter vendere in questa zona – spiega uno dei produttori di verdura -  Questo vuol dire che per il momento siamo soltanto noi e non possono venire a vendere altri soci non autorizzati».

A vigilare che nessuno approfitti, ovviamente, c’è Coldiretti.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 16 Giugno 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina un cittadino si domanda le centraline per il controllo dell'aria che fine hanno fatto?

Salve, sono un semplice cittadino di Galatina Lecce. Prima dell'insediamento dell'Amministrazione Amante,si parla in campagna elettoriale di dislocare centraline dell'aria. Dove stanno? Scusate io,non le vedo.