Passa ai contenuti principali

Campagna Amica «conquista» Castromediano. Le bancarelle di Coldiretti vendono verdura, formaggi, pesce e miele locali al Parco Tafuro

Coldiretti si allarga. Da qualche mese i prodotti locali della terra, a chilometro zero, sono in vendita non solo nel capoluogo, la domenica mattina, in piazza Bottazzi e in piazza Ariosto. Adesso una decina di  bancarelle targate “Campagna Amica” offrono frutta, verdura e altro anche all’ombra dei tigli del Parco Tafuro, il parco attrezzato comunale nel quartiere Ferrovia, al confine con la frazione di Castromediano.
Per tre giorni alla settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 13, i gazebo gialli di Campagna
Amica sono presi d’assalto dalle massaie di Lecce e di        Castromediano. Si trovano tutti i prodotti locali: dalle cicorie ai formaggi, dalle zucchine al vino, al pesce, al pane fresco, al miele e tanto altro ancora. Tutti i prodotti di stagione (e non di serra) che la natura offre. Comprese adesso le albicocche, le nespole, le ciliegie e le fragole. Tutto rigorosamente coltivato nel Salento e venduto a prezzi più che convenienti.
I formaggi e i latticini, come anche il pesce fresco, si vendono nei furgoni-frigo, come prescrivono le norme.
«Siamo alcuni soci di Coldiretti che ci siamo organizzati e abbiamo chiesto l’autorizzazione per poter vendere in questa zona – spiega uno dei produttori di verdura -  Questo vuol dire che per il momento siamo soltanto noi e non possono venire a vendere altri soci non autorizzati».

A vigilare che nessuno approfitti, ovviamente, c’è Coldiretti.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 22 Ottobre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di