Passa ai contenuti principali

A Galatina il Kung Fu si studia a scuola!

Un esperimento perfettamente riuscito. Così può essere sintetizzato il progetto "Zen e non solo", voluto dall'Istituto Comprensivo 2° Polo di Galatina e dallo stesso realizzato mediante i Fondi Strutturali Europei PON 2014-2020 nelle proprie sedi scolastiche di Galatina e di Noha.

Un'idea innovativa, resa possibile dalla lungimiranza della Dirigente Scolastica Eleonora Longo e dalle insegnanti Alessandra Igini e Paola Onesimo, le quali hanno visto nel Kung Fu uno strumento di cultura, utilissimo ad instillare nei giovanissimi scolari i valori del rispetto di sé e degli altri, ed a potenziare in essi autostima e concentrazione, oltre che naturalmente a corroborarne le doti atletiche.
Fondamentale nella concretizzazione del progetto è stato il M° Antonio Buono, Direttore Sportivo della ASD Polisportiva Zen Shin di Galatina, che da oltre 30 anni si occupa dell'insegnamento del Kung Fu a giovani e giovanissimi. E proprio il M° Buono si è detto particolarmente soddisfatto - non soltanto per l'esito del progetto, ma soprattutto - per l'apertura della scuola al mondo del Kung Fu che è, prima di ogni altra cosa, "cultura" nel senso più alto e nobile del termine.

ViRus


Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 18 Luglio 2019

Video Integrale
Caricamento

Galatina,prove tecniche per Galatina in fiore 2019

Ebbene si Galatina si prepara alla manifestazione tanto attesa dai cittadini, chiamata Galatina in fiore 2019,le prove tecniche si vedono in citta'.