Passa ai contenuti principali

UNISALENTO RINNOVO DELLE RAPPRESENTANZE STUDENTESCHE

Si svolgeranno il 22 e 23 maggio 2018 le elezioni telematiche per il rinnovo delle rappresentanze studentesche dell’Università del Salento per il biennio 2018/2020 in seno agli Organi Collegiali dell’Università del Salento, nel Consiglio degli studenti, nel Consiglio di Amministrazione dell'ADISU, nel Comitato che sovraintende agli indirizzi di gestione degli impianti sportivi, nel Comitato Unico di garanzia e nel Presidio della qualità, e per la nomina della rappresentanza dei dottorandi di ricerca in Senato Accademico.

Ecco le rappresentanze da eleggere:

Organo
Rappresentanze da eleggere
Senato Accademico
4 + 1 rappresentante degli studenti di dottorato
Consiglio di Amministrazione
2
Consiglio degli Studenti
1 rappresentante per ciascun Consiglio Didattico attivato nell’Ateneo
Comitato che sovrintende agli indirizzi di gestione degli impianti sportivi
2
Comitato Unico di Garanzia
2
Consiglio di Amministrazione dell’ADISU
2
Presidio della qualità
1
Consigli di Dipartimento
20% delle componenti dei docenti e ricercatori di ruolo in seno ai singoli Consigli Dipartimento
Consigli Didattici
20% delle componenti dei docenti e ricercatori di ruolo in seno ai Consigli Didattici

L’elettorato attivo spetta agli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio e ai corsi di dottorato, che votano per le elezioni delle rappresentanze in riferimento ai Corsi di appartenenza; potranno votare anche coloro che hanno effettuato la preiscrizione al test di ammissione a un corso di laurea magistrale.
L’elettorato passivo è attribuito agli studenti iscritti per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso ai corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca. Si possono cumulare due rappresentanze e non si può essere eletti per più di due mandati nello stesso organo.
L’Ufficio Elettorale è stato costituito presso l’Ufficio Regolamenti e rapporti istituzionali dell’Università (Rettorato, piazza Tancredi 7). Responsabile del procedimento elettorale è la Dott.ssa Elisabetta Caricato.

Le tappe
·     Entro le ore 12 del 23 aprile 2018 dovranno essere presentate le candidature.
·     Entro il 2 maggio 2018 saranno costituti i seggi elettorali, ne verranno stabiliti numero e ubicazione con adeguate postazioni telematiche. Entro la stessa data (alle ore 12) occorre comunicare all’Ufficio Elettorale i nominativi degli studenti componenti dei seggi.
·     Entro il 7 maggio 2018 le liste dei candidati riscontrate regolari dalla Commissione Elettorale Centrale saranno rese pubbliche con manifesti e con la pubblicazione sul sito dell’Università.
·     La propaganda elettorale dovrà svolgersi nel rispetto della libertà di manifestazione di opinione e di pensiero garantita dalla Costituzione e mediante accordi fra i presentatori delle liste riuniti in apposito Comitato; ogni forma di propaganda, compreso il volantinaggio, dovrà cessare 24 ore prima dell’inizio delle votazioni.
·     I seggi elettorali resteranno aperti ininterrottamente dalle ore 9 alle ore 19 del 22 maggio 2018 e dalle ore 9 alle ore 14 del 23 maggio 2018.
·     L’attività didattica non sarà sospesa durante le giornate di svolgimento delle elezioni.

Come si vota
Verrà utilizzato il software u-Vote, prodotto dal consorzio interuniversitario Cineca; la configurazione utilizzata è basata su postazioni di voto fornite dallo stesso consorzio.
Gli elettori dovranno recarsi presso uno dei seggi allestiti per il voto elettronico muniti di un documento. Dopo il riconoscimento, verranno elencate le schede elettorali che lo studente visualizzerà nell’applicazione di voto. Le credenziali personali verranno stampate su un apposito foglio, assieme a un talloncino che dovrà essere strappato, firmato dall’elettore e consegnato al seggio.
Effettuato l’accesso alla postazione di voto, dovranno essere inserite username e password riportate nel documento fornito dalla Commissione in fase di identificazione e si potrà procedere al voto.
Altre informazioni, tutti i decreti e ogni aggiornamento utile al link “ELEZIONI STUDENTESCHE 2018”, https://www.unisalento.it/elezioni-in-ateneo

Lecce, 3 aprile 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 24 Settembre 2018

Video Integrale
Caricamento

Galatina Tellas dipinge i muri del ristorante INCOHO

Tellas (Cagliari, 1985) vive e lavora a Roma. L’artista riceve una laurea in Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove è venuto in contatto con Urban Art. Nel 2014 è stato indicato come uno dei 25 artisti di