Passa ai contenuti principali

INCONTRO DI COLDIRETTI PUGLIA A MONOPOLI SU XYLELLA FASTIDIOSA

Domani 4 aprile 2018, alle ore 17,00, a Monopoli presso l’Auditorium “Bianco Manghisi” (Largo Cardinale Marzati), Coldiretti Puglia organizza un incontro sulla “Xylella Fastidiosa e le buone pratiche agricole per la lotta obbligatoria ed il contenimento”, alla luce dell’allargamento della fascia di contenimento.


Dopo l’introduzione di Vito Amendolara, Delegato Confederarale delle articolazioni territoriali di Coldiretti Bari e i saluti di Domenico Perillo, Presidente dell’OP PugliaOlive, Carlo Barnaba, Consigliere UNAPROL, Giovanni Martellotta, Presidente dell’Oleificio Cooperativo di Monopoli, seguiranno gli interventi, moderati dal Direttore di Coldiretti Puglia, Angelo Corsetti, di Anna Percoco dell’Osservatorio Fitopatologico della Regione Puglia e di Pierfederico La Notte dell’IPSP-CNR.

Sarà l’occasione per presentare e distribuire l’opuscolo “Emergenza Xylella: Buone pratiche agricole per la lotta obbligatoria ed il contenimento”.

Bari, 3 aprile 2018

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 20 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata