Passa ai contenuti principali

Andare Oltre lancia il movimento giovanile Onda Futura

Andare Oltre lancia il movimento giovanile Onda Futura. A guidarlo è il più giovane militante tra gli iscritti che ricoprono una carica istituzionale: Alessio Prastano, venticinque anni, studente di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'università di Parma, già laureato in Scienze della Comunicazione, consigliere comunale in Galatina dal giugno 2017.
“Onda Futura – afferma Pippi Mellone, guida politica di Andare Oltre –  sarà un mondo nel mondo di Andare Oltre. Una palestra culturale, sociale, elettorale e politica, nella quale i nuovi iscritti si confronteranno con nuove sfide. Diventeranno così pronti al grande salto nella giungla della politica, portando in dote molta esperienza e nuove abilità. 
Questo è un punto di svolta per tutta Andare Oltre – spiega Mellone – perché i circoli pugliesi ormai sono una ventina e abbiamo conquistato nuove postazioni anche fuori dai confini regionali. Stiamo salendo di livello e costruendo una inedita opportunità con la nostra Ultrapolitica, fatta di valori, militanza, impegno sociale, culturale e difesa del territorio e dell'ambiente. Puntiamo, quindi, ad un impegno totalizzante, per formare nuova classe dirigente libera e forte. Dopo una prima fase di espansione e consolidamento del movimento Andare Oltre oggi siamo pronti anche a dar vita al nostro movimento giovanile, Onda Futura, che affidiamo alle mani di Alessio Prastano, convinti che questa forza rappresenterà una scuola di formazione continua per tutti i nuovi player, per tutti coloro che, giovani, si sentono pronti a lanciare la propria fatality contro i mostri della politica omologante o gerontocratica”.
La designazione di Prastano conferma la volontà del movimento Andare Oltre di costruire, dal basso, una alternativa concreta alla vecchia politica usurata ed usurante e alla nuova politica nichilistica, fatta di candidati senza alcuna esperienza e privi di formazione, che una volta eletti si trovano a gestire il presente ed il futuro senza averne le capacità. 
“Per noi – commenta Prastano - la politica è l'idea che diventa azione. Andare Oltre rappresenta proprio questo. Rappresenta il dialogo costruito con attenzione alla cultura e al senso civico delle nuove generazioni. Militanza come stile di vita e formazione continua, quale mezzo per crescere all'interno del movimento, sono caratteristiche distintive dell’azione ultrapolitica di questa grande e stimolante comunità che è Andare Oltre. Per questo – aggiunge il neocoordinatore di Onda Futura – avverto un fortissimo  senso di responsabilità! Mi impegnerò molto, certo di non deludere – conclude Prastano - la guida politica e carismatica di Andare Oltre, Pippi Mellone, il Coordinatore Provinciale per Lecce, Giancarlo Erroi, i miei colleghi Consiglieri a Galatina, Pierantonio De Matteis e Diego Garzia e tutti i militanti di Andare Oltre”.

Onda Futura svilupperà una propria gerarchia interna ed una propria autonomia organizzativa,  si riconoscerà nel Manifesto dell'Idea di Andare Oltre e potrà elaborare proprie iniziative autonome, in accordo con i circoli di Andare Oltre.

Commenti

Post popolari in questo blog

News Video Galatina 20 Luglio 2018

Gallipoli illuminare per avere piu' sicurezza? Pensiamo anche alla spiaggia della Purita'

“Uno dei scorci più belli e suggestivi di Gallipoli, considerata mèta regina per i vacanzieri, è la spiaggia della Purità. Durante le ore serali è completamente buia, non viene affatto valorizzata, anzi, una parte di essa, viene utilizzata come parcheggio. Durante il giorno viene presa d’assalto dai tanti gallipolini e dai vacanzieri che apprezzano la bellezza dell’arenile e dell’acqua del mare. Nelle ore serali però è un disastro perché vi è una fila di auto parcheggiate lungo la rampa d’accesso e ciò rappresenta un vero problema per la sicurezza pubblica oltre che un’occasione persa per non valorizzare uno scorcio di Gallipoli che avrebbe tutte le carte in regola per diventare patrimonio dell’Unesco. Con un’ adeguata